EVENTI

Darsena Christmas Village 2015

Darsena Christmas Village 2015 – La riqualificazione della Darsena è uno dei progetti che Expo Milano 2015 lascia in eredità a Milano. Con questo intervento, la Darsena viene restituita alla città e torna ad essere luogo storico e simbolo di Milano; intervento con creazione di nuovi spazi da destinare alla città, che viene sistemata con percorsi pedonali.

Dal 1 Dicembre fino al 10 gennaio 2016 la Zona Portuale di Milano offrirà uno degli scenari più suggestivi della città, in pieno mood natalizio, con un villaggio in Darsena caratterizzato dall’installazione di diversi elementi volti a intrattenere le migliaia di persone che trascorreranno il periodo natalizio a Milano, e con momenti di animazione e di proposte culturali sul Naviglio Pavese fronte l’ex Fornace, al Parco Baden Powell e sull’Alzaia Naviglio Grande fronte vicolo Lavandai.

Nella Darsena si vorrebbe realizzare una vera e propria “isola Natalizia” pronta a d accogliere ogni tipo di pubblico, dove i bambini potranno vivere l’emozione di percorrere “il Bosco delle Fiabe” incontrandone i personaggi più famosi e visitare la casa di Babbo Natale; per gli appassionati di sport sarà possibile l’esperienza di una pattinata sul ghiaccio accanto al suggestivo albero di Natale sull’acqua; il Mercatino di Natale, come nella più classica delle tradizioni, offrirà prodotti food e artigianali; completeranno gli allestimenti una scenografia di luci, l’albero di Natale e il CuboLed già lì collocato e trasformato in Calendario dell’Avvento.

La casa di Babbo Natale rappresenta l’inizio di un percorso emozionale che continuerà con la presenza di una slitta acquatica che porterà i bambini alla scoperta del villaggio natalizio attraverso un percorso fiabesco.

All’interno della casa, durante il fine settimana Babbo Natale accoglierà i bambini sulla sua poltrona, raccoglierà le loro letterine e farà foto ricordo.

Il Darsena Christmas Village 2015 offrirà la magica atmosfera della pista di pattinaggio su ghiaccio posizionata nella zona di varo e alaggio e allestita direttamente a sbalzo sull’acqua delle dimensioni di 15×30 mt per l’intero periodo natalizio; attrattiva invernale per eccellenza in città, un’iniziativa ludica gradita a grandi e piccini con illuminazione sulle tonalità dell’azzurro.

All’interno del Villaggio sarà allestito il classico mercatino di Natale: passeggiando tra i piccoli chalet di legno, si potranno trovare deliziose sorprese e piccoli tesori di artigianato nati dalla passione e dalla maestria degli artigiani locali, addobbi natalizi, sculture in legno, food di alto livello e altro.

Un luogo dove ritrovare suggestioni, emozioni e ricordi legati ad un momento dell’anno che ha un valore particolare, non solo per bambini.

L’albero di natale sarà il fulcro visivo ed emozionale del Darsena Christmas Village; verrà allestito all’interno dello spazio d’acqua, in quanto elemento caratterizzante e simbolo della Nuova Darsena.

L’albero, di circa 15 metri, verrà decorato e illuminato ad arte regalando al villaggio un’atmosfera magica che incanterà grandi e piccoli.


GALLERY Darsena Christmas Village 2015