FASHION

Dalle passerelle all’armadio: gli accessori Primavera-Estate 2022

Come ogni stagione, anche questa porterà in dote nuove tendenze nel settore della moda. Dalle passerelle all’armadio il passo sarà come sempre breve, con una serie di capi destinati a conquistare tutti in poche settimane. Anche gli accessori, ovviamente, andranno incontro a diverse novità, con un settore ricco di proposte interessanti ed eleganti. Ecco perché oggi approfondiremo alcune informazioni riguardanti i look più adatti per questo periodo dell’anno, ai quali ispirarsi per creare il proprio outfit perfetto.

 

Le passerelle donna e uomo primavera-estate 2022

Si comincia subito dagli accessori, con alcuni must destinati a conquistare le attenzioni degli italiani. Si parla di oggetti come gli occhiali da sole, che inevitabilmente tornano di tendenza con la bella stagione, insieme alle scarpe, ai gioielli e ovviamente alle borse.

Anche gli orologi saranno grandi protagonisti delle passerelle firmate primavera-estate 2022, e non potrebbe essere altrimenti, considerando che rappresentano il perfetto completamento di qualsiasi look. Per gli uomini soprattutto, che amano gli orologi di lusso ed elegantissimi. A tal proposito, si può fare riferimento ad una serie di modelli come quelli ideati da Panerai, disponibili in alcune boutique di Milano.

Per quel che riguarda le scarpe, sarà davvero difficile rubare la scena ai sandali, autentici sovrani della bella stagione. Se invece si passa al comparto delle borse, ecco le XXL bag, fra le più apprezzate in assoluto durante la primavera e l’estate. Non potremmo poi non dedicare un piccolo spazio ai gioielli, un settore ricco di grandi ritorni e di novità, con le collane, gli orecchini e gli anelli destinati a regalare gioie a moltissime italiane.

 

Alcuni consigli per creare un perfetto outfit da bella stagione

Quando si parla di abbinamenti, ci sono delle regole da seguire piuttosto ferree, soprattutto se si parla dell’accostamento dei colori. Pur non dovendo banalizzare il proprio look, è sempre meglio evitare gli eccessi, anche se come sempre esistono delle eccezioni. Il viola sarà uno dei toni di tendenza durante la primavera-estate 2022, e lo si abbinerà come sempre al bianco, oppure ad altri toni come l’azzurro o addirittura il verde, per le donne che desiderano osare.

Un altro colore che andrà di moda è il rosa shocking, rilanciato a più riprese da collezioni come quella di Chiara Ferragni, e che potrà essere abbinato ancora una volta sia al bianco che all’azzurro, oppure all’arancione. Il rosso fuoco sarà invece il colore delle donne passionali, da unire al rosa o al blu, a seconda delle preferenze personali. Per quel che riguarda gli accessori, oggi gli orologi si indossano anche sulla parte alta del braccio, per farsi notare e per differenziarsi dagli altri. In altri casi (ma non è una novità) si gira il quadrante verso l’interno: un trend non solo elegante ma anche pratico.