BEAUTYLIFESTYLELUGANOMILANO

Cutie Pear, da Palazzo Nobile la nuova eau fraiche floreale fruttata

L’interpretazione contemporanea di un’emozione che avvolge le tavole di famiglia.

La traduzione olfattiva di una scintilla di gioia. Sophie Vann Guillon arricchisce Palazzo Nobile con la sobria ed elegante collezione di eaux fraiches senza tempo, con la sua ottava creazione: Cutie Pear. Un’eau de toilette che rivisita un momento di vita universale e intergenerazionale, in cui la creatrice di profumi traduce in forma contemporanea la sua visione della felicità, momenti di condivisione in famiglia come durante le colazioni mattutine.

Cutie Pear è la nuova succosa, avvolgente e morbida eau fraiche di Palazzo Nobile arricchita da un tocco di vivacità come un rinfrescante bubble tea.

Le eaux de toilette Palazzo Nobile celebrano i momenti della vita, le emozioni, i ricordi che scandiscono la vita attraverso scie fresche, delicate e raffinate. Gemme olfattive cristalline che catturano istanti determinanti, facendoli esplodere in una fragranza unica, nobile e intima.

Come le schegge di pietra colorata che compongono il terrazzo di Palazzo Bonvicini a Venezia – sede della Fondazione Valmont e luogo di ispirazione della collezione profumata da cui prende il nome – ricordi ed emozioni si uniscono per renderci ciò che siamo. Questi frammenti, isolati, spesso sembrano minuscoli, quasi insignificanti, ma la loro associazione forma un materiale sorprendente, forte e assolutamente unico. Da queste esplosioni di vita, questi momenti preziosi e memorabili si risvegliano les eaux de toilette Palazzo Nobile, sofisticate e naturalmente eleganti, per comporre il mosaico della nostra vita.

Radiante felicità in una delicata eau de toilette

Da maggio 2023, Cutie Pear arricchisce questo mosaico di emozioni olfattive e racchiude in una nuova eau fraiche una felicità radiosa, frizzante, piena di vita. Una composizione inedita ed originale firmata da Sophie Vann Guillon, la talentuosa creatrice di tutte le fragranze di Storie Veneziane by Valmont. Un profumo comodo e leggero, da portare e indossare. Una sottile miscela di naturalezza e raffinatezza, trasparenza e rotondità, frutta e fiori, eleganza e disinvoltura. Una vera sensazione di fresco edonismo per vivere la vita al massimo!

Una composizione a quattro mani

Questa essenza di felicità condivisa è il risultato di un legame forte e duraturo tra Sophie Vann Guillon e Véronique Dupont, maestra profumiera e presidente della “Società francese dei profumieri”. Una collaborazione instaurata da lungo tempo; da quando Véronique ha creato il profumo leggendario presente in tutti i prodotti skincare VALMONT. Le sue composizioni, spontanee, radicate nell’emozione, nel piacere e nel benessere, riecheggiano naturalmente l’ispirazione istintiva di Sophie Vann Guillon. Cutie Pear è una composizione creata a 4 mani, ma con un solo cuore, per far nascere quest’eau luminosa che incanta e trasmette felicità.

Una firma moderna ed elegante

La sua ispirazione si esprime in un mix di leggerezza ed eleganza in cui – la sorprendente combinazione di note floreali e fruttate – ricordano i profumi d’infanzia in famiglia. Una firma olfattiva moderna e sofisticata. Un equilibrio perfetto nella scelta degli ingredienti porta a una freschezza iniziale, spazi olfattivi più dolci ed avvolgenti, dove la naturalezza e il calore si fondono per dare vita a una composizione estremamente elegante.

Pera e rabarbaro come note di testa

La frutta, e in particolare il rabarbaro, ha sempre affascinato Sophie Vann Guillon per la sua complessità nelle creazioni olfattive. Per conferire eleganza, fresca e sensuale ai suoi sentori a volte amari, Sophie ha raccolto la sfida di abbinarlo alla pera, le cui note succose, appetitose e delicatamente dolci bilanciano sottilmente il tocco acidulo e croccante del rabarbaro. Un accordo unico per un inizio fruttato fresco, esuberante e tonificante avvolto nella generosità della natura, nobilitando la pera come protagonista di questa creazione.

Tè verde e sweet pea nel cuore della fragranza

Il cuore sboccia su dolci note floreali fruttate. Lo Sweet Pea, simboleggia nel linguaggio dei fiori felicità e piacere con una certa eleganza. La delicatezza trasparente e sottile dei suoi petali di colore rosa, come un’allegra schiera di farfalle profumate, sprigiona delle note uniche dal sentore dolce e luminoso. Nel cuore la fragranza si completa con delle note acquatiche date dal tè verde. I due ingredienti insieme disegnano la silhouette di questa eau de toilette. Un tocco di slanciata femminilità con un pizzico di vivacità e prorompente, come un bubble tea fresco e fiorito.

Legno di sandalo

La freschezza viene sigillata da una base di legno di sandalo che riscalda con delicatezza e sensualità: una sensazione avvolgente, una nuvola di latte, una scia intensa immagine dell’innocenza di un tempo. Una delicata rotondità ed eleganza che suggella la modernità di questa creazione olfattiva.

Questa eau fraîche dalle diverse personalità trasporta i sensi in un mondo dove le persone si connettono e si legano, dove i colori risvegliano la mente, dove i profumi evocano i ricordi. Un vero e proprio viaggio olfattivo dei sensi, insieme contemporaneo e rivolto al passato.

 

Se Cute Pear fosse un colore sarebbe una tavolozza di colori cangianti dove il verde chiaro, il giallo e il corallo luminoso si mescolano e si intrecciano all’unisono in un monocromo lucente e vivace; dove i raggi del sole appena sorto scaldano e illuminano la natura per incantare il giorno che sta iniziando.

Se Cute Pear fosse una materia sarebbe una schiuma fresca, leggera, soffice, quasi trasparente, la cui morbidezza avvolge e la cui effervescenza fa sorridere.

Se Cute Pear fosse una melodia sarebbe una musica moderna e vivace con accenti disco-pop che infonde buon umore e dona un’irrefrenabile voglia di ballare.

Se Cute Pear fosse una delizia sarebbe una caramella con un retrogusto pungente che si scioglie in un cuore morbido e confortante. Un pizzico di zucchero controbilancia l’acidità della frutta in un equilibrio che risveglia le papille gustative.

 

Una scintilla di gioia

La donna Cute Pear è allegra, energica e vivace. Positiva, vive la vita al massimo e si gode ogni momento. Socievole e sempre alla ricerca di nuove connessioni, ama il tempo trascorso con la famiglia e gli amici, condividendo un bubble tea e cambiando il mondo. La sua personalità radiosa è accattivante, la sua spontaneità è disarmante, il suo ottimismo è contagioso. Creativa e audace, ignora i dettami della società e semplicemente osa!

Cute Pear è per la donna che ama i profumi freschi che risvegliano i sensi. Per chi ama le note fruttate succose e pungenti, né troppo dolci né stucchevoli. Per chi ama i profumi floreali freschi e trasparenti, che avvolgono, ma sempre con delicatezza. Per chi ama le sfaccettature legnose, morbide e confortanti. La donna indossa questa fragranza vivace, moderna ed elegante

Scheda tecnica di Cute Pear

PERSONALITÀ OLFATTIVA: Una scintilla di gioia

L’ISPIRAZIONE : Cutie Pear racchiude i momenti di felicità e gioia condivisi durante le colazioni in famiglia o circondati da chi amiamo. Questi preziosi istanti di condivisione, che rafforzano i legami con sincerità e generosità, sono il cuore di questa fragranza.

INGREDIENTI : Pera-rabarbaro: le note succose e delicatamente dolci della pera bilanciano il tocco aspro e croccante del rabarbaro in un’apertura fruttata fresca e tonificante.

Tè verde e Sweet pea: le note floreali leggere, dolci e fruttate del Sweet Pea si fondono con gli accenti verdi e acquatici del tè verde, esaltati da un tocco frizzante che ricorda un bubble tea fresco e floreale.

Legno di sandalo: una nota di fondo legnosa, ma al tempo stesso rotonda, morbida e cremosa. Una scia avvolgente.

PAROLE CHIAVE: Succosa, avvolgente, morbida.

CAPACITÀ : Flacone di 100 ml

PREZZI AL DETTAGLIO CONSIGLIATI: 100 ML – € 148

 

www.lamaisonvalmont.com