LUGANOVIAGGI

Criosauna, bellezza e lusso: il week end perfetto allo Swiss Diamond Hotel

Criosauna, bellezza e lusso: il week end perfetto allo Swiss Diamond Hotel

 

MilanoPlatinum Schermata 2015-10-20 alle 11.51.21

Ecco a voi un nuovo articolo in collaborazione con il blog con un viaggio nella testa. L’appuntamento periodico su MilanoPlatinum.com dedicato ai viaggi per il mondo alla scoperto del lusso e dell’eccellenza.


Sono andata a scoprire per voi le novità della Diopside Swiss Med&Spa, un nuovo spazio dedicato al benessere e alla bellezza all’interno dello Swiss Diamond Hotel, nata grazie all’importante accordo di collaborazione tra l’hotel e LaCLINIQUE of Switzerland. 

Mi è bastato entrare nella Diopside Swiss Med&Spa per capire che qui la bellezza e il benessere sono una cosa seria. Non ci sono trattamenti standard, benché naturalmente esista un menù di trattamenti, perché ogni trattamento è pensato sulle specificità della singola persona.

criosauna alla diopside spa

Tra questi spiccano DNAge,il primo trattamento professionale personalizzato sul DNA per aiutare a contrastare gli inestetismi da SKIN AGING sulla base dell’espressione genetica della propria età e DNADiet, il piano nutrizionale per il raggiungimento e mantenimento del peso forma basato sul comportamento alimentare scritto nel proprio DNA.

Quella che davvero sarei curiosa di provare, e non a caso, è la criosauna, tecnica innovativa utilizzata per rigenerare e dare benessere all’intero organismo che si basa nell’esposizione del corpo a temperature che variano dai -120 ai -170 gradi centigradi per un tempo massimo di tre minuti. Sì, il freddo è notevole, ma pare che i risultati siano davvero eccellenti, sia da un punto di vista terapeutico che da un punto di vista estetico.

criosauna
Il macchinario della criosauna

Per fare solo qualche esempio:

  • Incremento del metabolismo fino a tre volte rispetto a quello basale (a me basta solo questo primo punto!).
  • Riduzione della cellulite e dell’accumulo di grasso.
  • Effetto antirughe.
  • Rafforzamento e cura dei capelli e unghie.
  • Incremento dell’apporto di ossigeno e di nutrienti, la pelle diventa compatta, meglio nutrita, luminosa ed elastica.
  • Rallentamento dei processi ossidativi (invecchiamento dei tessuti).

Inoltre migliora la microcircolazione, ottimizza i processi metabolici, aumenta il turgore e migliora notevolmente l’aspetto della pelle. In una singola seduta si arrivano a perdere fino a 900 calorie, con rassodamento e tonificazione dei tessuti.

 

I trattamenti a disposizione nella Diopside SwissMed&Spa sono moltissimi, e il week end di bellezza e relax allo Swiss Diamond Hotel può essere può essere davvero un’oasi di tranquillità nella frenesia del tran tran quotidiano.

Adagiato proprio sul Lago di Lugano, lo Swiss Diamond Hotel piacerà soprattutto agli amanti dell’eleganza e della tradizione. A disposizione ci sono ben 84 tra camere e suite, ma se volete esagerare c’è per voi la Penthouse Suite che con i suoi 450 mq è una delle più grandi del Ticino: grazie alla cura dei dettagli e all’ampio ventaglio di dotazioni hi-tech è il fiore all’occhiello dell’hotel ed emblema della sua filosofia di ospitalità.

PENTHOUSE SUITE

Non ho potuto provare la piscina au bord du lac, avendo visitato la struttura in inverno, ma è una vera chicca perché da qui si può godere dell’incanto dei numerosi borghi e villaggi dalle caratteristiche case con portici, che si affacciano sul lago.

Ho provato, però, i sapori del  Ristorante Lago, che costituisce un raffinato punto di riferimento enogastronomico grazie all’abilità culinaria dell’Executive Chef Egidio Iadonisi, impareggiabile nel mixare con sensibilità i sapori delle ricercate e selezionate materie prime di provenienza mediterranea con i prodotti del territorio elvetico rispettandone il rigore e dando vita a piatti sorprendenti come quelli a base di pesce. L’ingrediente è sempre eccellente, e questo fa la differenza!

A disposizione degli ospiti che cercano la giusta cornice per una cena a lume di candela c’è il  Ristorante Panorama, mentre al Bar Brasserie Orient è possibile assaporare whisky raro da scegliere tra più di duecento etichette o un calice di vino selezionato dalla cantina che conta migliaia di bottiglie.

A due passi da Milano, un luogo incantevole dove il benessere è l’arte di star bene a 360 gradi.

www.swissdiamondhotel.com


In collaborazione con: con un viaggio nella testa

MilanoPlatinum Schermata 2015-10-20 alle 11.51.21