BEAUTYLIFESTYLE

Cosmetici Made in Italy, l’eccellenza di SHANI

Cosmetici Made in Italy, l’eccellenza di SHANI – I cosmetici Made in Italy sono sempre più richiesti da un pubblico di consumatori che diventa sempre più attento ai propri acquisti. Soprattutto quando Made in Italy fa rima con qualità.

Sono italianissimi i prodotti viso e corpo SHANI, premium brand fra le linee cosmetiche di nicchia nato dalle ricerche e dalla passione di Edda De Carli, che da venticinque anni si dedica con passione e dedizione alla ricerca e allo studio nell’ambito della dermocosmesi. Per l’impegno e i risultati conseguiti nella ricerca di nuove metodologie non invasive di ringiovanimento cutaneo, confluite poi nella linea SHANI, Edda De Carli ha ricevuto importanti riconoscimenti, tra cui la medaglia di bronzo dall’Organizzazione Mondiale Protezioni Intellettuali (OMPI) al Salone Internazionale di Ginevra.

SHANI in lingua swahili significa stupore, meraviglia: quella che si prova di fronte alla vita, alla gioia e al suo continuo divenire. I prodotti nascono tutti con un’intenzione: prevenire, ritardare l’invecchiamento cutaneo unendo scienza e natura, la ricerca scientifica più avanzata e principi di origine minerale e vegetale compresa la flora marina. Alla base di ogni prodotto, prima ancora che venga ideato, c’è la consapevolezza che ogni persona è unica nella sue caratteristiche, anche quelle della pelle, per questo le linee di dermocosmesi firmate SHANI sono il risultato di ricerche concrete.

Non solo. L’eccellenza di SHANI è anche un’eccellenza etica: tutti i prodotti sono infatti sottoposti a rigorosi test dermatologici, chimico-fisici e tossicologici, ma non vengono testati su animali e sono di origine non animalePrivi di parabeni ed edta, vengono preparati con materie di origine vegetale (compresa la flora marina) o minerale di altissima qualità. Assolutamente tracciabili, permettono il ringiovanimento cutaneo: un vero e proprio lifting naturale e non invasivo.

Le linee viso e corpo SHANI sono adatte a tutti i tipi di pelle, con prodotti specifici per esigenze differenti. Oltre ai prodotti per la cura quotidiana, per garantire un’efficacia ancora maggiore  dei loro principi attivi, SHANI ha messo a punto appositi trattamenti viso e corpo, frutto di ricerche e sperimentazioni che uniscono conoscenze, metodologie innovative e saperi medici, cosmetici e fisio-terapici da tutto il mondo per risultati unici.

Al fine di rallentare il processo di invecchiamento della pelle del viso e ridurne gli effetti, SHANI ha brevettato CIRI, trattamento anti-age che ringiovanisce, ridonando luminosità e tonicità al volto. Il trattamento, eseguito con prodotti, principi attivi e apparecchiature brevettate, agisce ripristinando il microcircolo venoso e linfatico del viso, tonificandone i muscoli e apportando idratazione e nutrimento. CIRI, totalmente non invasivo e indolore, è indicato per donne e per uomini di età compresa tra i 16 ed i 90 anni ma anche per adolescenti con problemi di inestetismi cutanei.

Quale marchio di assoluto prestigio, SHANI partecipa regolarmente a importanti eventi in linea con il suo spirito e la sua filosofia: è presente, ad esempio, alle edizioni dell’Audi Chef’s Cup Südtirol, in Alta Badia, ed ha stretto un’importante partnership con i Saloni Coppola – ed in particolare con l’atelier The Kingdom of Beauty in C.so Europa a Milano, che nel tempo ha visto SHANI protagonista di momenti di presentazione dedicati alle clienti e alle giornaliste della bellezza.


Cosmetici Made in Italy, l’eccellenza di SHANI

creme