Cos’è il trucco permanente? La nuova moda di Milano

Quando si sente parlare di trucco permanente si fa riferimento ad una tipologia di trucco differente da quella del classico make-up ma anche del tatuaggio. Realizzato solo da esperti, il trucco permanente, a differenza del tatuaggio, non dura per sempre, è pensato per durare diversi mesi (più di sei e fino a due anni, a seconda di diversi fattori).
Il trucco permanente è diverso dal classico tatuaggio, in quanto si usa un pigmento diverso, che non solo è meno invasivo di quello dei classici tatuaggi ma va anche molto meno in profondità (e per questo motivo non dura per sempre). Non solo: trattandosi di pigmenti naturali e bio compatibili, sicuramente è indicato anche per chi ha problemi di intolleranza ed è adatto a tanti tipi diversi di pelle.
La procedura per mezzo del quale si effettua il trucco permanente può assomigliare per certi versi a quella del tatuaggio ma come abbiamo detto, sono due processi completamente diversi.
Il pigmento viene inserito nel derma della pelle per mezzo di un dispositivo ad hoc che crea dei fori assolutamente sottili, e attraverso i quali si inietta colore organico, naturale e compatibile. Grazie alla precisione dello strumento, l’estetista o l’operatore specializzato riesce a realizzare nei singoli dettagli il trucco permanente anche con tecniche particolari (come quella pelo per pelo per le sopracciglia).
Il trucco permanente non è doloroso: ovviamente può creare un leggero fastidio a seconda della soglia di dolore del soggetto, e comunque si può chiedere l’applicazione di una crema anestetica prima dell’applicazione.
Se vi state chiedendo per chi sia indicato il trucco permanente e a che cosa serve, ecco qualche indicazione utile.
Dove fare il trucco permanente a Milano
Esistono diversi centri che si occupano di trucco permanente, come anche diversi professionisti che hanno diversi sedi, una di queste è senza dubbio Ilaria Mari , se siete di Milano avrete sicuramente sentito parlare di www.ilariamari.com .
A chi serve il trucco permanente?
Il trucco permanente è una soluzione perfetta per le donne che non vogliano più perdere tempo a truccarsi la mattina o la sera e che vogliano esser sempre in ordine, impeccabili e perfette, senza dover sempre mettere mano alla trousse del make up. Infatti grazie al trucco permanente si possono ottenere tante tipologie di make up come per esempio una riga eye-liner che sottolinea gli occhi e che dà intensità allo sguardo con effetto mascara, oppure il trucco permanente delle sopracciglia per dare forma e colore e intensità alle sopracciglia ed incorniciare lo sguardo. O ancora è possibile optare per il trucco permanente per le labbra per labbra colorate e intense, in ogni ora del giorno e della notte. Il trucco permanente aiuta a coprire alcune imperfezioni e come il trucco di tutti i giorni, migliora la bellezza di chi lo usa, però senza fare perdere tempo ogni giorno a truccarsi. E grazie al trucco permanente, si è davvero sempre pronte ed impeccabili per tutte le occasioni.
Quanto dura il trucco permanente
Il trucco permanente ha una durata limitata nel tempo: come abbiamo detto, a differenza del tatuaggio questo trucco è pensato per durare diversi mesi e fino a due anni ma comunque non è permanente La durata per realizzare il trucco permanente è da circa 2-4 ore, ma dipende ovviamente dal tipo di intervento programmato.
I pigmenti iniettati per mezzo del trucco permanente tendono a degradarsi col corso del tempo, in generale un trucco permanente può durare anche diversi anni, dipende anche dalla qualità dei pigmenti utilizzati e da alcune caratteristiche fisiche personali, come per esempio: la tipologia di pelle e la sua grassezza, la presenza di sebo, l’esposizione al sole, il sudore, l’uso di detergenti aggressivi e tanto altro. Un buon trucco permanente se gestito al meglio può durare anche diversi anni ma in genere a pochi mesi dalla prima seduta è richiesto un ritocco per mantenere al meglio i suoi effetti.