Coperture telescopiche: ecco le proposte di design di Abritaly

La piscina è uno spazio utilizzato in gran parte d’estate, quando le temperature sono più miti. Per poterne usufruire anche durante il resto dell’anno, è possibile installare una copertura che consente di proteggere il bacino d’acqua creando, allo stesso tempo, una superficie multifunzionale adatta ad essere vissuta sia nella stagione estiva che in quella invernale.
Esistono varie tipologie di copertura, fra cui spiccano quelle cosiddette telescopiche. Si tratta di modelli mobili che servono a coprire la piscina durante i mesi più freddi o quando essa non viene utilizzata per lungo tempo.
I vantaggi nell’uso di questo tipo di soluzione sono molteplici, sia per le abitazioni private che per le strutture di tipo ricettivo. Innanzitutto, proprio come qualsiasi altra copertura, anche i modelli telescopici assicurano un notevole risparmio economico per quanto riguarda le spese di manutenzione, in quanto la piscina, non essendo più esposta all’azione distruttiva degli agenti atmosferici, si mantiene perfetta molto più a lungo.
Inoltre, adottando questo tipo di dispositivo è possibile mantenere la temperatura dell’acqua costante (quindi senza avere il bisogno di riscaldarla), nonché di limitarne il processo di evaporazione.
Come scegliere la copertura telescopica più adatta
Naturalmente, per assicurarsi di proteggere la vasca al meglio è importante orientarsi verso proposte di alta qualità, come per esempio questa copertura telescopica per piscina di Abritaly.eu, realtà leader del settore che mette a disposizione soluzioni di design con la possibilità di richiedere anche progetti su misura.
Scegliere di affidarsi a realtà come Abritaly vuol dire beneficiare di un articolo dal design attentamente studiato ed elegante, oltre che solido e curato in ogni dettaglio.
Altrettanto importante sarà la scelta della giusta tipologia di copertura telescopica, tenendo conto sia dello stile che delle dimensioni dell’ambiente circostante, così da valorizzarlo al meglio.
Le coperture telescopiche ultra basse e basse
Tra i modelli telescopici è possibile scegliere fra un’ampia varietà di proposte, a partire da soluzioni ultra basse.
Abritaly, a questo proposito, propone una copertura con un rivestimento alveolare, caratterizzata da un’altezza estremamente ridotta: si tratta di una soluzione pratica e funzionale, perfetta per chi ricerca un prodotto dal design minimale e di classe.
In alternativa, è possibile optare per coperture basse con rivestimento extra alveolare, disponibili sia semplici che motorizzate, che si distinguono per la solidità della struttura, che le rendono perfette anche per le piscine di grandi dimensioni.
Questo modello, disponibile in ben sei colori diversi, si può personalizzare in base alle esigenze dell’utente e alla grandezza della piscina. Si tratta di una copertura dal design pulito e moderno, che permette di sfruttare la piscina anche quando il dispositivo è completamente disteso.
Le coperture telescopiche medie
La copertura telescopica media, sia semplice che motorizzata, si caratterizza per una grande attenzione ai dettagli e, come il modello più basso, offre a chi la installa la possibilità di usufruire della piscina anche d’inverno; le pareti, infatti, hanno un’altezza di 1,40 metri. Si tratta di una proposta estremamente elegante che, grazie al design moderno e ricercato, riesce a inserirsi in qualunque contesto paesaggistico.
Inoltre, proprio l’alto grado di personalizzazione offerto da Abritaly, consente all’utente di poter scegliere di realizzare una porzione del tetto in materiale trasparente: il vantaggio sarà quello di poter godere di una grande luminosità anche quando la copertura è distesa. La versione motorizzata di questo modello si avvale della presenza di pannelli fotovoltaici ed è possibile richiedere come optional l’installazione di una pratica porta d’ingresso.