Sorprendere gli invitati a un matrimonio è semplice con i gadget giusti

Si va diffondendo sempre di più la moda di regalare dei gadget agli invitati a un matrimonio. Si tratta di un’idea particolare grazie a cui si può rendere la cerimonia di nozze ancora più speciale e memorabile per tutte le persone che vi prendono parte. L’obiettivo è ovviamente quello di sorprendere gli ospiti, e per riuscirci si può fare riferimento a tante idee: l’importante è che siano il più possibile originali. Un esempio proviene dai cavatappi personalizzati matrimonio che si possono comprare attraverso il sito web di Gadget365, ma le proposte da prendere in considerazione sono quasi infinite.
Wedding bag e gadget: qualche idea
Molto apprezzati, come si può facilmente immaginare, sono tutti quei gadget che sono caratterizzati da una effettiva utilità, magari perché sono in grado di risolvere piccoli o grandi inconvenienti che si possono verificare nel corso della cerimonia. Questi gadget vengono collocati nelle wedding bag che di solito si consegnano prima che inizi la cerimonia: si può trattare di salviette rinfrescanti umidificate e ventagli, essenziali soprattutto per i matrimoni che vengono celebrati in estate. In generale, i gadget di questo tipo rappresentano una vera e propria coccola per gli invitati: possono essere tradizionali o inediti, e per questo geniali e sorprendenti. Gradimento assicurato per le scatolette di mentine, così come per gli spray antizanzare, che potrebbero salvare la vita e garantire il successo dell’evento quando la festa si svolge in un luogo immerso nel verde ma, proprio per questo motivo, invaso dagli insetti.
I salvatacchi e le ciabatte
Per le esponenti del gentil sesso, poi, non c’è niente di meglio dei salvatacchi: ovviamente nel caso in cui si decida di ricorrere a una soluzione del genere è bene accertarsi che vengano comprati modelli di dimensioni differenti, per adattarsi a qualunque tipologia di tacco. Per far sì che nel corso del ricevimento si crei un ambiente molto rilassato, poi, si potrebbe pensare di donare delle ciabatte confortevoli: costano poco e sono sinonimo di grande comodità. Ancora, la lista di potenziali gadget a cui fare riferimento comprende i tubetti di bolle di sapone, da usare nel corso della festa per far divertire grandi e piccini. Anche i pacchetti di fazzoletti sono una soluzione eccellente, non solo per soffiarsi il naso, ma anche per pulirsi le mani o per sedersi su panchine sporche.
I gel igienizzanti e gli hangover kit
Se si ha voglia di proporre agli invitati un gadget divertente, non c’è niente di più indicato degli hangover kit, che vanno di moda e – come il loro nome lascia intuire – sono formati da vari accessori che possono tornare utili in seguito a una sbornia. Questi articoli, per altro, possono essere confezionati all’interno di un packaging curioso: si tratta di dentifrici e spazzolini da denti, ma anche analgesici, antiacidi e scatolette di mentine. Insomma, tutto ciò di cui si può aver bisogno dopo aver alzato il gomito, quando è necessario rimettersi in sesto. Più seriosi, ma non per questo meno apprezzati, sono i flaconi di gel igienizzante: abbiamo iniziato a utilizzarli in maniera massiccia nel corso della pandemia ma, per fortuna, l’abitudine di servirsene è proseguita anche dopo che la situazione di emergenza sanitaria si è conclusa.
I gratta e vinci personalizzati
Proseguendo la rassegna di gadget da matrimonio, una menzione è doverosa per i gratta e vinci personalizzati, a cui si può ricorrere – per esempio – in occasione di un gioco a premi nel corso di un ballo. Una proposta di questo tipo desta grande curiosità fra gli ospiti, invitati a scoprire che premio hanno previsto per loro gli sposi grattando la tradizionale superficie argentata. Ancora, nei matrimoni moderni sono diffusi i gadget e le maschere per il photobooth, eventualmente disponibili anche in proposte a tema, da utilizzare per gli scatti in cui ci si immortala in compagnia degli altri invitati o anche per un selfie in solitaria. A volte i gadget prendono addirittura il posto delle bomboniere: diventano, in queste situazioni, dei veri e propri cadeau. Si può trattare, magari, di un dettaglio del tableau mariage: per esempio una pianta grassa di piccole dimensioni, una piastrella personalizzata, una bottiglia con un distillato, e così via.