FOOD & WINENews

Agosto a Milano? 5 cocktail imperdibili per chi rimane in città

Agosto a Milano? 5 cocktail imperdibili per chi rimane in città – Agosto tempo di ferie. O forse no? Per tutti quelli che rimangono a Milano sono tantissimi gli aventi che animeranno la città per tutto il mese. E la sera, in orario aperitivo o per il dopocena, non mancano le location per un drink, magari con vista skyline.

Ne abbiamo selezionati 5.

Sea Dream, sogno d’estate alla Terrazza Aria

“Un cocktail fresco, profumato, dai sapori mediterranei che fa sognare il mare a chi rimane in città”. Così Raffaele Trotta, il nuovo bartender della Terrazza Aria, descrive Sea Dream, il cocktail dell’estate 2019 che ha ideato insieme a City Bloom.

Campari, Gin Mare, confettura d’arancia e succo di lime sono gli ingredienti di questo cocktail che ci ha totalmente conquistati, guarnito con un rametto di rosmarino e un lampone.

Incastonato tra la Galleria Vittorio Emanuele II e il Duomo di Milano, il boutique hotel cinque stelle Sina The Gray è uno scrigno di design, eleganza e glamour. In estate la Terrazza Aria diventa un vero e proprio salotto a cielo aperto affacciato sui tetti degli storici palazzi del centro città. Ed è aperto tutta l’estate.

Cocktail e finger food: € 15,00

Giorni e orari: tutti i giorni dalle 18.00 alle 23.00

La prenotazione è gradita

Via San Raffaele, 6 – Milano 

Tel. 027208951

 

#010, il cocktail after midnight da Dry Milano

 Wild Turkey Bourbon Whiskey, pasta di marshmallow, pimento, gocce di angostura e spremuta di lime e pompelmo. Gli ingredienti sono quelli di un cocktail che sa stupire. Si tratta di #010, l’ultima proposta del cocktail menu di Dry Milano ideato dal bar manager Federico Volpe.
L’idea è quella di rispondere alla clientela del dopocena, dopocinema, dopoteatro… con uno speciale menu (disponibile da mezzanotte alla una) che prevede piatti semplici, ma sfiziosi, tra cui un mix di focacce, come quella ormai iconica al vitello tonnato oppure quella classica al rosmarino o quella altrettanto apprezzata con prosciutto crudo e stracciatella. Da abbinare a #010 o a uno degli altri cocktail in lista.

Chiusura estiva: dal 5 al 12 agosto

Via Solferino 33, Milano 

Tel. 0263793414

 

French75 e il pane fragrante da Egalitè

Tanqueray gin, Champagne, lemon juice e sugar syrup. Si chiama French75 il signature cocktail di Égalité perfetto per gli aperitivi in estate. 

Nato nel 2018 per portare a Milano la cultura delle boulangerie francesi, Egalité propone anche aperitivi, in cui protagonista è il pane: aromatizzato, farcito, condito, ripieno! Le diverse proposte da forno, perfette da condividere, possono essere ordinate da sole o accompagnate da salumi e formaggi, nelle diverse combinazioni di planches.

Chiusura estiva: dal 12 al 26 agosto

Via Melzo 22, Milano 

Tel. 0283482318

 

 

Los 5 Puntos,  suggestioni d’Oltreoceano da Bob

Aromatico e corposo, Los 5 Puntos è il cocktail dell’estate di Bob, uno dei locali di riferimento del panorama milanese e italiano per quanto riguarda la cultura della mixology. Ricerca, sperimentazione e originalità sono alla base di Bob, senza mai tralasciare la massima attenzione alla qualità e alla selezione degli ingredienti. Wild Turkey Bourbon, pisco, sciroppo d’ananas grigliata, cordial lime e Peychaud’s Bitter sono gli ingredienti di Los 5 Puntos, messo a punto da Cesar Araujo insieme agli altri cocktail della drink list, con aromi e suggestioni provenienti anche da oltreoceano, mixate a un sapiente utilizzo del whiskey, il prodotto principe al quale, fin dal principio, sono ispirate la filosofia e le relative proposte in carta.

Aperto dal martedì alla domenica 18:00 / 2:00 Chiuso il lunedì

Chiusura estiva: dal 12 al 19 agosto

via Pietro Borsieri, 30 

 

Brera, il Castello Sforzesco, le guglie del Duomo e lo skyline di Porta Nuova. Il panorama dall’alto del DO7 Eco Club House, la terrazza dell’Hotel Milano Scala, è davvero inconfondibile. Qui la mixology è green, sempre con un occhio all’orto vista Duomo che rifornisce cucina e bar con erbe e verdure stagionali “a passo zero”.

Tra i cocktail proposti, il Thyme Select Spritz, una nuova versione dello spritz a base di select, infuso con timo e cumquat e prosecco.

c/o Hotel Milano Scala

Via dell’orso, 7 

Aperto dalle 18.00 alle 23.00 dal lunedì al sabato

Tel. per prenotazioni 02 870961