FASHION

Cividini e La Tenda, tra moda e arte

Cividini e La Tenda, tra moda e arte – In occasione di “Milano Moda Donna” la collaborazione tra Cividini e La Tenda di via Solferino si rinnova: questa sera uno special cocktail inaugurerà un’esposizione che si colloca all’interno della rassegna “Moda ed Arte”, proposta da La Tenda. La vetrina della settimana della moda vedrà una speciale installazione dell’artista Benedetta Mori Ubaldini dedicata a Cappuccetto Rosso.

Nel mondo onirico dell’artista, che realizza in rete metallica i fantastici animali della fiaba, troverà ideale collocazione anche la moda di Cividini che, per questa occasione, realizzerà un capo unico ed esclusivo per La Tenda: un Cappuccetto Rosso vestito di cashmere.

La leggerezza e la fantasia che caratterizza le opere di Benedetta Mori Ubaldini trova rispondenza nell’approccio lieve e al tempo stesso rigoroso di Cividini che da sempre coniuga il saper fare artigianale con un design pulito, mai sopra le righe.

All’interno de La Tenda verranno inoltre esposti dei tableaux che mostreranno le fasi di realizzazione di alcuni dei modelli realizzati per l’occasione, una piccola mostra degli elementi di cui si compone un capo e che narrerà il divenire di una maglia di cashmere. Il tutto all’insegna di “Moda ed Arte”, un approccio alternativo de La Tenda alla fruizione della moda non come semplice oggetto di consumo ma come espressione di creatività, cultura e arte.

 


GALLERY Cividini e La Tenda, tra moda e arte