FASHION

Ciabatte e pantofole da uomo: le scelte di tendenza per la casa e il tempo libero

Nel menswear, un settore per sua natura caratterizzato da mode iconiche e irrinunciabili, negli ultimi anni si è fatta largo una nuova tendenza, quella che punta alla comodità senza rinunciare allo stile.

Si tratta di un fenomeno che interessa ogni tipo di calzatura, comprese le ciabatte e le pantofole, oggi declinate in una varietà di modelli pratici e accattivanti, che esaltano la figura con stile ed essenzialità.

Modelli pensati per gli amanti del casual e del casual chic, così come per chi conduce una vita sportiva o, più semplicemente, per chi non vuole rinunciare al benessere dei piedi quando ogni sera fa ritorno a casa.

Pantofole da uomo: sì alla comodità che fa tendenza

Studio, lavoro e sport occupano gran parte della giornata: proprio per questo, alla luce della dinamicità che contraddistingue gli stili di vita attuali, quando si varca la porta di casa è fondamentale indossare pantofole comode.

Per un elevato livello di benessere, è importante quindi optare per modelli freschi in estate e caldi in inverno, in grado di supportare il piede giorno dopo giorno grazie a plantari anatomici. È il caso delle pantofole uomo proposte da Scholl, confortevoli e dalle tecnologie certificate, in grado di assicurare una perfetta stabilità.

Naturalmente, oggi è possibile trovare modelli dagli stili più diversi, capaci di soddisfare i gusti personali nel pieno rispetto delle nuove tendenze. È per questo che le pantofole da uomo classiche oggi vengono affiancate anche da una vasta gamma di ciabatte da uomo casual o sportive, perfette per chi anche in casa non vuole rinunciare al proprio stile.

Infradito e ciabatte da uomo: lo stile trendy nella bella stagione

Le linee di ciabatte da uomo per il tempo libero sono calzature da esterno ideali in tutti quei casi in cui ci si voglia sfoggiare completare in modo pratico e con stile un outfit casual.

Queste calzature, infatti, si abbinano perfettamente tanto a short, quanto a camicie e t-shirt.

Tra i modelli di ciabatte da uomo di tendenza non si possono non citare quelli con ampia tomaia a fascia in scamosciato, modelli capaci di fondere praticità ed eleganza e per questo dalla massima versatilità.

Anche le infradito con tomaia in pelle e inserti di tessuto rappresentano sempre di più un must have, risultando perfette da indossare negli impegni quotidiani, soprattutto se di colori evergreen come il marrone e il blue navy.

Ciabatte da uomo sportive: il comfort al servizio della funzionalità

Oggi è possibile indossare apposite ciabatte sportive ed essere di tendenza anche al mare, in palestra o in piscina.

Queste particolari ciabatte da uomo, che proteggono il piede con eleganza, oltre a essere dotate di assetti trendy e all’avanguardia, sono progettate con tecnologie ultra moderne, che sfruttano materiali performanti come la gomma morbida, per seguire la forma e i movimenti del piede. 

Naturalmente, si tratta di ciabatte che assicurano un’aderenza superiore sia tra piede e plantare sia tra pavimento e soletta, garantendo un assetto antiscivolo anche nelle situazioni più complesse.

Inoltre, offrono una superficie di appoggio completamente traspirante, prevenendo funghi, cattivi odori e tutte quelle problematiche spesso associate alle attività a contatto con l’acqua.