EVENTI

Christopher Cross in concerto al Blue Note Milano

Christopher Cross in concerto al Blue Note Milano – Doppio concerto milanese per il pluripremiato cantautore e chitarrista Christopher Cross, che nelle serate di venerdì 17 e sabato 18 dalle 21.00 ci accompagnerà sulle note del suo ultimo album al Blue Note Milano.

Christopher Cross dà inizio alla sua carriera nel 1981 con un album che è ancora considerato uno dei debutti migliori nella storia del rock. “Christopher Cross” (questo il nome dell’album di debutto) fu subito accolto dalla critica come un “capolavoro rock” e in pochi mesi tre brani di quell’album (Ride Like The Wind, All Right e Sailing) conquistarono il primo posto nelle classifiche mondiali.

Svariati i premi vinti da Christopher, tra cui 5 Grammy Award nel 1981.
Da allora Cross ha dedicato la sua vita di musicista al conseguimento di una qualità musicale sempre di altissimo livello, come si evince da tutti i suoi album finora editi: in un originale mix di rock, soul e blues, la sua abilità di musicista si coniuga perfettamente con la peculiarità della sua voce.

Straordinario anche l’elenco delle collaborazioni di prestigio: Brian Wilson (Beach Boys), Don Henley (Eagles), Michael McDonald (The Doobie Brothers) e Burt Bacharach nel 1984 con cui collaborò per la stesura di Arthur’s Theme.

È ora il momento di “Secret Ladder”, il suo nuovo disco che Christopher farà ascoltare a tutti i suoi fan in queste due eccezionali serate al Blue Note Milano.

 


Video Christopher Cross

1) Sailing

2) Arthur’s Theme


LINK UTILI

1) Canale ufficiale youtube di Blue Note Milano.

2) Official website di Christopher Cross

3) Sito web ufficiale Blue Note Milano