EVENTI

Christmas Gospel: gli Harlem Voices al Teatro Nuovo

Christmas Gospel: gli Harlem Voices al Teatro Nuovo – Per una magica vigilia di Natale, al Teatro Nuovo di Milano il 24 dicembre è in programma il live di The Harlem Voices, straordinario coro gospel di lunga esperienza.
The Harlem Voices nascono a New York, nel celebre quartiere di Harlem, e nel corso della loro lunga carriera hanno sviluppato uno stile e una linea musicale molto personale.
Artisticamente, gli Harlem Voices non sono etichettabili sotto un genere preciso, in quanto amano dilatare i confini del genere gospel e creare melodie dinamiche arricchite di armonie, con sfumature r’n’b, soul e funky. Amano inoltre muoversi, ballare, creare sul palco coreografie: assistere a un loro spettacolo è un piacere, oltre che una gioia.
Tutti i membri di questo eccezionale coro gospel hanno almeno 20 anni di esperienza nel mondo della live music. Hanno cantato e suonato nei più prestigiosi gruppi gospel, soul e rock (Maray Carey, Yolanda Adams, Fantasia, Shakira, Ronda Ross, U2, solo per citarne alcuni). 
Dal 2014 alla guida di The Harlem Voices vi è Eric B. Turner, pastore del Worship Center Church of Harlem e Professore alla New York University di Psicologia dello Spettacolo. Turner, oltre che importante figura di riferimento per la comunità di Harlem, da alcuni anni lead singer negli attuali Temptations e Drifters e attore e musicista in diversi musical di Broadway. Si è anche esibito durante il ballo Inaugurale della Presidenza di Barack Obama nel 2009.