EVENTI

Chris Potter live al Blue Note di Milano

Chris Potter live al Blue Note di Milano – Questa sera, alle ore 21.00 e alle ore 23.00, il palco del Blue Note di Milano ospita la star del sax Chris Potter, la cui tecnica stellare e la versatilità a trecentosessanta gradi ne hanno fatto il più credibile erede di Michael Brecker. Al Blue Note Chris Potter presenterà il nuovo album “Circuits” e sarà accompagnato da una formazione di star: Craig Taborn al piano, Tim Lefebvre al basso elettrico e Justin Brown alla batteria.
Polistrumentista e compositore, lo statunitense Chris Potter è spesso acclamato da critici, musicisti e da una nutrita schiera di fan come il migliore sassofonista del suo tempo. Potter è uno dei pochi in grado di passare con una naturalezza sconvolgente dal sax tenore al contralto, al soprano, così come al flauto contralto e al clarinetto basso. 
Chris Potter vanta collaborazioni con Dave Holland, Patricia Barber, the Mingus Big Band, James Moody, Dave Douglas, Joe Lovano, Wayne Krantz, Steely Dan, John Scofield e Pat Metheny, e dal 1991 ha cominciato a svolgere anche attività live in giro per il mondo con la sua band.

 


VIDEO Chris Potter Circuits