FASHIONGIOIELLI & OROLOGI

Chopard, la collezione Palme Verte

Chopard, la collezione Palme Verte Chopard lancia la sua prima linea di gioielli di diffusione in oro Fairmined.

La nuova linea di diffusione Palme Verte in oro Fairmined fa parte del progetto “The Journey” di Chopard per il lusso sostenibile, avviato in partnership con Eco-Age e il suo direttore creativo Livia Firth. Con questa collezione celebrativa, Chopard rende un tributo speciale alla Palma d’Oro, in occasione del suo 60° anniversario.

Nel 1998, il Presidente del Film Festival di Cannes commissionò Chopard per ridisegnare la Palma d’Oro: Chopard prestò così il suo tocco unico alla magia di questo simbolo leggendario.

Conferita al regista del miglior film al Festival sin dal 1954, la Palma d’Oro è un riferimento allo stemma della città di Cannes. Il trofeo venne interamente ripensato da Caroline Scheufele. Le mani dotate dei maestri Chopard diedero così alla luce la nuova interpretazione tecnica e stilistica della Palma d’Oro.

Nel 2015, la Palma d’Oro celebra il suo 60° anniversario. Chopard le rende omaggio attraverso alcune creazioni, dalle opere di Alta Gioielleria alle linee di gioielli più sobrie e delicate.

Chopard ha immaginato una collezione da portare tutti i giorni: le curve lucide della collezione Palme Verte si ispirano direttamente alla pianta della palma, e in particolare alle sue foglie finemente rifinite. Questo design incredibilmente leggero, irradia bellezza con grande semplicità. Orecchini, un ciondolo, un anello e un bracciale compongono questa raffinata e delicata collezione.

http://www.chopard.it/alta-gioielleria/green-carpet-collection


Gallery Chopard, la collezione Palme Verte

[Not a valid template]