Chiudiamo il 2016 in compagnia del Teatro Franco Parenti

Chiudiamo il 2016 in compagnia del Teatro Franco Parenti – Per salutare il 2016, il Teatro Franco Parenti propone, dal 26 dicembre, due straordinari spettacoli, che ci terranno compagnia fino al 31 dicembre.
La Sala Grande del teatro ospiterà Rocco Papaleo e il suo teatro canzone, con lo spettacolo “Buena Onda”. Papaleo, in compagnia dei suoi fidati compagni, è in viaggio sulla nave “Buena Onda”, in rotta verso i confini del mondo. E propsio il viaggio e la scoperta saranno i punti cardinali della poetica di Papaleo, che veste i panni di un cantante jazz dalla vena malinconica, , che insieme alla sua Band degli Incompresi allieterà il viaggio dei passeggeri-spettatori.
La Sala AcomeA ospiterà invece “L’asta del santo”, che come recita il sottotitolo è una sorta di mercante in fiera sulle vite dei santi. Tra il gioco e lo spettacolo teatrale, “L’asta del santo” vede coinvolti un mazzo di carte, numerosi santi e un uomo il cui obiettivo è quello di “rendere Natale ogni giorno dell’anno”. Dei 4000 santi esistenti ne sono stati selezionati 52, dei quali saranno narrati, è il caso di dirlo, vita, morte e miracoli. Per ogni santo saranno raccontate le straordinarie, e spesso sovrannaturali, vicende e peripezie, le morti impensabili e i “superpoteri”. Ogni storia verrà raccontata per vendere tale carta al miglior offerente. Il gioco sta nel credere forte in uno o più Santi, comprarli, puntare su quelli per arrivare in finale e vincere uno dei tre premi in palio.
LOCANDINA “Buena Onda”
- di Valter Lupo, Valerio Vestoso, Rocco Papaleo, Giovanni Esposito
- con Rocco Papaleo e Giovanni Esposito, Francesco Accardo (chitarra), Jerry Accardo (percussioni), Guerino Rondolone (contrabbasso), Arturo Valiante (pianoforte)
- regia Valter Lupo
- scena Sonia Peng
- costumi Eleonora Rella
- luci Luigi Marra
- produzione Nuovo Teatro diretta da Marco Balsamo
LOCANDINA “L’asta del santo”
- carte di Luca Zacchini
- scritture di Giulia Zacchini
- con Luca Zacchini e Francesco Rotelli
- produzione Gli Omini