Children – the circle of love: la mostra fotografica solidale al MUDEC

Children – the circle of love: la mostra fotografica solidale al MUDEC – La vita quotidiana dei bambini, fotografata da Giancarlo Gamba in diversi paesi del mondo tra il 1960 e il 2015, diventa protagonista di un’emozionante mostra che si terrà negli spazi espotivi del MUDEC dal 12 al 20 novembre 2016.
Scopo dell’esposizione fotografica è quello di raccogliere fondi per il Centro Maria Letizia Verga di Monza, nato per sostenere lo studio e la cura della leucemia del bambino. Il fotografo, Giancarlo Gamba, è nonno di uno dei bimbi in cura presso il Centro, la cui famiglia ha deciso di mettere a disposizione le 73 fotografie che ritraggono il vissuto di bambini di ieri e di oggi appartenenti a paesi lontani. Si tratta di una testimonianza ricca di migliaia di immagini che contribuisce a divulgare le tradizioni di etnie e culture nel mondo, alcune delle quali già irrimediabilmente perdute.
La realizzazione di questo evento è stata possibile grazie a una vera e propria partecipazione di solidarietà da parte del MUDEC, Museo delle Culture, che ha messo a disposizione gratuitamente gli spazi dell’Innovation Center, del gruppo 24 ORE Cultura, di Rai Pubblicità e di altri importanti aziende quali Banca Popolare di Milano.
Le foto in esposizione saranno inoltre oggetto di un’asta benefica nell’ambito della cena di gala che si terrà venerdì 18 novembre, proprio all’interno dell’Innovation Center del MUDEC, con la firma dello Chef stellato Enrico Bartolini, e che vedrà banditore d’eccezione Fabrizio Piscopo, Amministratore Delegato di Rai Pubblicità, coadiuvato da Caterina Balivo che animerà la serata.
La mostra è a ingresso gratuito con offerta benefica e i volontari del Comitato Maria Letizia Verga saranno presenti per fornire informazioni e raccogliere donazioni.
Tutti i fondi raccolti durante gli eventi in programma andranno al Comitato Maria Letizia Verga Onlus per il Centro Maria Letizia Verga, centro di eccellenza di cura e ricerca per le leucemie e le emopatie infantili.
www.comitatomarialetiziaverga.it