BEAUTYLIFESTYLE

Cerva16, a Milano il primo centro di medicina funzionale anti aging

Si chiama Tone Up Lifting ed è l’innovativo trattamento viso messo a punto dal centro Cerva 16 nel cuore di Milano.

L’indirizzo, una via che storicamente ha accolto negozi di nicchia, non può che anticipare la cura, la qualità e l’eccellenza che contraddistinguono il centro.

Cerva16, il primo centro di medicina funzionale anti aging

Cerva 16 è il primo centro di medicina funzionale anti aging in Italia, con un approccio olistico che guarda al benessere complessivo del singolo e alle possibilità di vivere al meglio la propria età, attuando così automaticamente un virtuoso processo di prevenzione. L’approccio viene dallo studio delle “Blue Zone”, quelle zone che sono state individuate in alcuni luoghi del mondo (tra cui un paese in Sardegna) in cui si registrano elevati tassi di longevità attiva. Non si tratta quindi di inseguire un semplice record di età anagrafica, ma un “record” di benessere!

Per questo i servizi di Cerva 16, seppur possano essere acquistati e utilizzati singolarmente, vogliono essere un supporto concreto a quanti decidono di curare il proprio benessere a 360 gradi. Come? Attraverso azioni che vadano a stimolare le 4 leve principali del benessere fisico, mentale ed estetico, immediato e di lungo periodo: alimentazione, attività fisica, gestione dello stress, equilibrio ormonale. Gli specialisti di Cerva 16 partono dall’ascolto di ogni cliente, perché ogni persona ed ogni “caso” non é uguale a nessun altro. Lo fanno con protocolli unici e con terapie innovative che nascono dalla miscela di oltre 200 anni di esperienza clinica e di tecniche e tecnologie d’avanguardia.

Tone Up lifting, il trattamento esclusivo per il viso di Cerva16

Trattamento viso manuale o con l’ausilio di tecnologie? La risposta è Tone Up Lifting, che abbina le tecniche manuali provenienti da ogni parte del mondo e brevettate nel Faceup Sculptural Lifting® ai benefici ottenibili da nuove e straordinarie tecnologie applicate alla medicina estetica.

A idearlo è Mariela Ballesteros, Beauty Manager e Aesthetic Advisor di Cerva16. L’obiettivo è quello di donare risultati visibili nell’immediato, e implementabili trattamenti ad hoc perpetrati nel tempo. Sin dalla prima seduta, il viso appare tonico, definito e illuminato con una riduzione drastica delle rughe.

Nonostante il trattamento sia adatto a qualsiasi tipo di pelle, subito viene fatta un’analisi delle specificità delle esigenze dell’epidermide, in modo da adattare Tone Up Lifting ad ogni persona e ottimizzarne i risultati. 

Grazie ad una tecnica di massaggio a trama profonda, che interessa la muscolatura interna ed esterna del viso, si conquista una pelle levigata e luminosa, si curano gli inestetismi dell’epidermide, si migliora il tono degli zigomi e la tonicità dei tessuti definendo l’ovale. Il risultato finale è assolutamente sorprendente anche per contorno occhi, borse sottocutanee, rughe perioculari, rughe frontali e nasogeniene, “codice a barre” e, non ultimo, per il miglioramento di collo e décolleté. Lo stimolo del collagene e la riattivazione del metabolismo con il miglioramento della circolazione sanguigna e linfatica donano alla pelle del viso, infatti, uno straordinario effetto pesca illuminata.

Un regalo bellissimo da fare e da farsi, per raggiungere quel benessere che è proprio di chi si prende cura di sé a 360 gradi.