Su Catawiki l’asta dei whisky più esclusivi

Su Catawiki l’asta dei whisky più esclusivi – Catawiki, la casa d’aste online fondata nel 2008, ogni settimana dà appuntamento agli amanti e agli estimatori del whisky da collezione con l’asta “Exclusive”, per arricchire la propria collezione di bottiglie rare o per una degustazione doc.
La casa d’aste, recentemente riconosciuta da Deloitte come l’azienda tecnologica a più alta crescita del mondo, annuncia infatti che settimana si terrà un’asta di bottiglie di whisky esclusivi. Anne-Sophie Bigot, esperta di whisky e banditrice di Catawiki spiega: “Le nostre aste di whisky riflettono le attuali tendenze del settore: ogni settimana, per esempio, vediamo tra i lotti sempre più bottiglie da collezione provenienti da distillerie chiuse, come Port Ellen, Brora o Karuizawa così come di marchi storici come Macallan, Ardbeg, Bowmore, Highland Park & Dalmore. Ciò che rende la nostra asta di whisky un vero e proprio must è la diversità dei lotti in offerta: dagli scotch rinomati ai vecchi bourbon, sino al whisky giapponese di piccole, ma preziose, distillerie indipendenti. Le nostre aste Exclusive (che terminano ogni domenica dalle ore 14:00 in poi) vantano sempre una selezione unica di bottiglie rare o invecchiate, vere chicche per gli amanti e i collezionisti”.
La scorsa settimana, per esempio, sono state messe all’asta bottiglie rare e vintage limited edition come, per esempio, la Special Edition-Kacho Fugetsu invecchiata 17 anni, o la Karuizawa 1992, stimata dall’esperto per un valore compreso tra i 1.500 e i 2.000 euro, o ancora come la bottiglia Bowmore, una Very Rare Millennium Edition 2000, il cui valore stimato dall’esperto Catawiki si aggira tra i 900 e i 1.200 euro o, ancora, una Valhalla Collectie (Highland Park), stimata dall’esperto Catawiki tra i 1.500 e i 1.950 euro.
GALLERY Su Catawiki l’asta dei whisky più esclusivi