FASHION

Castori, la collezione Autunno-Inverno 2016/2017

Castori, la collezione Autunno-Inverno 2016/2017 – La nuova collezione Castori Autunno-Inverno 2016/2017 nasce dalla volontà di coniugare la maestria artigianale italiana alle tendenze della moda del momento.

Si sviluppa in molteplici macro-temi, che spaziano dal mondo del formale, a quello del trekking, passando attraverso le varie declinazioni del mondo casual e sportivo.

Ognuno di questi temi ha una palette cromatica ben precisa, composta da toni caldi come il vinaccia, il testa di moro ed il bordeaux, toni freddi come il grigio, il blu notte e il ghiaccio, e nuance particolari che rappresentano il tocco irrinunciabile della stagione, come il verde oliva, il senape ed il ruggine.

Importante e sempre accurata la scelta dei pellami: vitelli dalla grana naturale e “imperfetta”, pelli bottalate con stampa cervo ed elefante, scamosciati estremamente morbidi al tatto, pelliccia di montone e tessuti dalla trama geometrica.

Fondamentali in questa stagione sono anche le lavorazioni, che impreziosiscono i materiali con incisioni a fuoco, tamponature a mano con contrasto in colori estremi, rilievi tridimensionali a fior di pelle, laserature e stratificazioni.

Le forme sono stondate e alte, i fondi sono arricchiti da suole roccia in gomma, inserti in micro colorata, e guardoli in contrasto. Gli accessori metallici sono caratterizzati da galvaniche brunite dalle forme spigolose.

In questa nuova collezione si da grande spazio alle calzature da montagna, che, nonostante abbiano una struttura imponente, non perdono mai di eleganza e classe, grazie ai dettagli artigianali, alla rifinitura dei bordi e alla scelta dei tagli sulla tomaia.

Una notevole importanza è stata data anche al mondo dei contrasti, con i modelli realizzati in vitelli da grani differenti, accostati a fondi bi-materiale, o ancora nei modelli stile inglese, realizzati in tessuto spigato unito alla pelle forata.

Immancabile l’universo “Goodyear”, dove Castori esprime la sua massima eccellenza. Qui i tagli delle tomaie sono ridotti al minimo, così come le cuciture, le tamponature e le lavorazioni dei pellami tutte rigorosamente realizzate a mano.

Ancora una volta Castori presenta una collezione ampia e sempre più ricca dove i suoi valori come la tradizione, l’eleganza e l’artigianalità sono in prima linea.

GALLERY Castori, la collezione Autunno-Inverno 2016/2017

[Not a valid template]