CAPRIEVENTI

Capri, 30° Convegno dei giovani imprenditori di Confindustria

Capri, 30° Convegno dei giovani imprenditori di Confindustria – Confindustria sbarca a Capri. Il Convegno dei giovani imprenditori torna nella sua sede storica, dove per l’occasione festeggerà il suo trentennale con un programma intenso.

Dopo una permanenza temporanea a Napoli, i giovani di Confindustria hanno scelto di tornare sull’isola di Tiberio il 16 e il 17 ottobre dove, nella splendida cornice dell’hotel Quisisana, daranno vita a un importante dibattito pubblico nazionale a cui prenderanno parte molti ministri e importanti protagonisti della vita economica e civile del nostro paese: un appuntamento seguito dai principali media nazionali che segnerà un momento di confronto tra le maggiori istituzioni e il mondo imprenditoriale italiano.

Il Sindaco di Capri, Gianni De Martino, ha voluto dare il suo “bentornato” al presidente Marco Gay esprimendo compiacimento per il lavoro svolto e per il risultato raggiunto: “Capri torna ad essere il centro del dibattito nazionale grazie alla collaborazione tra i Giovani Imprenditori di Confindustria, il nostro Comune e gran parte delle attività ricettive della nostra isola. Il lavoro svolto insieme quest’anno è la migliore premessa affinché il Convegno di ottobre resti ancora per molto uno degli appuntamenti principali della nostra stagione autunnale”.

Il Delegato al TurismoAntonino Esposito, sottolinea la soddisfazione di tutta l’Amministrazione Comunale: “Aver restituito alla nostra isola il meeting di Confindustria è stato il miglior coronamento di una stagione estiva particolarmente positiva per Capri, un ritorno che segna così anche un rilancio della nostra attiva congressuale in questo periodo. Il tema del meeting di quest’anno sarà il “Patrimonio Italia”: siamo felici e orgogliosi che proprio dalla nostra isola si sia voluto lanciare un messaggio positivo di rilancio del Sud e di tutto il nostro paese”.