EVENTI

Capolavori musicali di ieri e di domani per LaVerdi

Capolavori musicali di ieri e di domani per LaVerdi – Sarà un altro weekend all’insegna della grande musica, quello che l’Orchestra Sinfonica di Milano Giuseppe Verdi ha in programma per sabato 19 e domenica 20 novembre.
Per la stagione 2016 di musica da camera, domenica 20 novembre, alle ore 11.30, l’orchestra dà appuntamento a tutti gli appassionati di grande musica al M.A.C. in piazza Tito Lucrezio Caro 1, per il nono appuntamento con il duo Luciani-Motterle e il ciclo dedicato alle Sonate di Beethoven. Dopo l’esecuzione dello scorso ottobre (il Concerto per violino e pianoforte n. 3 di Mario Castelnuovo-Tedesco), il violino di Fulvio Luciani e il pianoforte di Massimiliano Motterle si dedicheranno, nella prima parte del concerto, a Stravinskij, per poi passare al Genio di Bonn.
Del compositore russo sono in programma il Duo concertant per violino e pianoforte, lo Scherzo da “L’Oiseau de Feu”, gli Chants du Rossignol et Marche chinoise da “Le Rossignol”, la Chanson de Paracha da “Mavra” e la Danse Russe da “Petrushka”. Di Beethoven verrà eseguita la Sonata per violino e pianoforte n. 8 in Sol maggiore op. 30 n. 3.

Sabato 19 novembre (alle ore 16.00), invece, l’Auditorium di largo Mahler ospita il penultimo appuntamento dell’anno con “Crescendo in musica”, la rassegna de laVerdi per i bambini, i ragazzi e le famiglie.
Dopo il ballo, il cinema e le fiabe, tocca ora alla musica: l’orchestra laVerdi, diretta dal Maestro Andrea Oddone, guiderà i suoi affezionati spettatori nella composizione di un capolavoro musicale! Sarà una fantastica esperienza, resa possibile grazie a “Fabbrica delle Note”, spettacolo originale con testi e regia di Francesco Montemurro, interpretato da Nicola Olivieri e con le musiche di Bruno Zanolini. Accompagnati dal Maestro Fadosimi, i piccoli compositori potranno creare i grandi capolavori del futuro!

 


GALLERY Capolavori musicali di ieri e di domani per LaVerdi