EVENTI

Capodanno con laVerdi e la Nona di Beethoven

Capodanno con laVerdi e la Nona di Beethoven – L’Orchestra Sinfonica di Milano Giuseppe Verdi inaugura la Stagione Sinfonica 2017 con uno dei massimi capolavori della musica di tutti i tempi: la Nona sinfonia di Beethoven.
Le esaltanti note dell’Inno alla Gioia, il possente finale della sinfonia, risuoneranno nell’Auditorium Fondazione Cariplo di largo Mahler per il diciottesimo anno consecutivo, invitando il pubblico a brindare al 2017.
Sono ben quattro gli appuntamenti per celebrare e festeggiare il nuovo anno con l’orchestra la Verdi: giovedì 29, venerdì 30, sabato 31 dicembre 2016 (sempre alle ore 20.00) e domenica 1 gennaio 2017 (ore 16.00).
A dirigere l’orchestra sarà la bacchetta del maestro Claus Peter Flor, che torna a dirigere la Nona di Beethoven (la prima occasione era stata nel 1999, per l’inagurazione dell’Auditorium di Milano) per inaugurare la Stagione sinfonica 2017 de laVerdi. 
Sul palco anche il Coro Sinfonico diretto Erina Gambarini, oltre a solisti di levatura internazionale: Karen Vourc’h (soprano), Christina Daletska (contralto), Carlo Allemano (tenore), Daniel Borowski (basso).

Giovedì 29 dicembre, inoltre, sempre in Auditorium (Foyer della balconata, ore 18.30, ingresso libero), si terrà la tradizionale conferenza di introduzione all’ascolto: “Beethoven, il grande precursore”; relatori Erina Gambarini e Fausto Malcovati.