BEAUTYLIFESTYLE

Capelli lisci con la piastra giusta

I capelli lisci? È consigliabile avere sempre a disposizione una piastra di qualità che ci permette di disciplinare i capelli ogni volta che lo desideriamo. Le caratteristiche di una buona piastra per capelli sono molteplici, è importante però anche ricordarsi di utilizzarla nel modo corretto.

Come si usa la piastra per capelli

Le piastre per capelli di nuova generazione permettono di lisciare la chioma velocemente, impostando la temperatura che si desidera. Non è necessario attendere perché siano pronte a svolgere la propria azione lisciante, si scaldano praticamente subito. È importante usare la piastra sui capelli ben asciutti che andranno quindi prima asciugati con un classico phon, oppure all’aria come si preferisce. La piastra va utilizzata su ogni singola ciocca che deve essere ben separata dalle altre per poter essere lisciata alla perfezione. Un altro elemento fondamentale riguarda la cura dei capelli per coloro che utilizzano spesso la piastra. A lungo andare infatti, l’azione lisciante porta a una maggiore secchezza dei capelli, conviene quindi aggiungere alla propria routine di lavaggio un buon balsamo oppure una maschera ristrutturante da usare almeno 1 volta al mese.

piastra per i capelli

Una piastra di qualità

Tra gli accorgimenti da attivare da parte di chi utilizza una piastra per capelli uno riguarda la scelta di questo genere di accessori. In commercio oggi ne troviamo di tutti i brand e di varie tipologie. I migliori prodotti hanno però caratteristiche essenziali che permette di riconoscerli a prima vista. Il primo è la presenza di sensori che evitano di surriscaldare i capelli; proprio questa è una delle prime cause dei capelli secchi, rovinati o che si spezzano. Grazie ai sensori invece queste piastre per capelli permettono di lisciare la chioma mantenendola ad una temperatura non eccessiva. Il risultato è un capello perfettamente liscio, ma anche sano e morbido. I nuovi prodotti poi offrono un trattamento agli ioni, che garantisce il massimo splendore possibile per i capelli.

 

Quanto costa una buona piastra

Certo, nei negozi che offrono prodotti a buon mercato possiamo trovare piastre per capelli a prezzi irrisori. Ricordiamoci però, che i capelli vanno trattati con cura, usare un elettrodomestico scadente li può rovinare in modo irrecuperabile tanto che per risolvere la problematica in alcuni casi è necessario ricorrere al taglio. Meglio quindi prediligere prodotti leggermente più costosi che ci diano però anche tutte le garanzie di sicurezza, ne va della salute dei nostri capelli. Stiamo comunque parlando di cifre non eccessive che non superano di molto i 100 euro; visto che una buona piastra, di ottima qualità, può essere utilizzata per anni, la spesa ne vale decisamente la pena. Si ripagherà rapidamente permettendoci di ottenere una piega perfetta senza dover andare dal parrucchiere. Inoltre quando si utilizzano accessori di alta qualità, comprendiamo in questo concetto anche il phon, i risultati si vedono. Non solo per quanto riguarda l’effettiva possibilità di lisciare i capelli ma anche il loro stato di salute. Con prodotti scadenti invece si ottiene l’effetto opposto, meglio evitare.

 

Scritto in collaborazione con Philips