LIFESTYLEVIAGGI

Camperio House Suites & Apartments, comfort ed eleganza nel cuore di Milano

Camperio House Suites & Apartments, comfort ed eleganza nel cuore di Milano – Tutto il fascino di Milano a portata di mano e la sensazione di sentirsi a casa. Situato in via Camperio – in pieno centro città, a pochi passi dal Castello Sforzesco – Camperio House Suites & Apartments è un indirizzo segreto della vecchia Milano, dove soggiornare, rifugiarsi e rilassarsi, in ambienti confortevoli dall’atmosfera familiare. Camperio House Suites & Apartments offre ai suoi ospiti un totale di 23 unità abitative, la maggior parte delle quali è dotata di cucinotto o angolo cottura, per essere davvero indipendenti, come a casa.

Il palazzo che accoglie l’hotel risale al XVI secolo, e incorpora parti del Monastero delle Benedettine di San Vincenzino. Il cortile porticato, su tre lati, presenta colonne di granito di ordine tuscanico, mentre al piano terreno, intorno all’imponente scalone storico, restano tracce di decorazioni cinquecentesche del vecchio refettorio. Negli ambienti interni la proprietà si caratterizza per uno stile elegante e senza tempo, arricchito da pezzi unici, elementi di antiquariato e oggetti di design provenienti da tutto il mondo – risultato dei viaggi e del gusto di Lesley Severgnini e della madre Kazuko Hase, di professione designer.

Le 23 unità comprendono 6 Camere Classic, 10 Camere Deluxe, 4 Corner Suite e 3 Executive Suite; le camere deluxe e le suite sono appartamenti di varia grandezza e dotati di cucina, ideali anche per le famiglie. Arredate con charme e grande attenzione ai dettagli, le unità abitative sono tutte dotate di TV a schermo piatto, SKY-Pay TV, wi-fi e macchinetta per il caffè Nespresso. La struttura dispone inoltre di una hall con lounge bar, palestra, ristorante Basement aperto al pubblico con entrata indipendente.

Camperio House Suites & Apartments è stato inizialmente un progetto di mio padre, imprenditore e viaggiatore d’affari, che desiderava creare una realtà al cui interno ci fossero tutti i servizi utili agli imprenditori: un ambiente accogliente e totalmente funzionale, dotato dei comfort giusti per chi è a Milano per business e magari lavora fino a tardi – con la libertà di recarsi al ristorante o, viceversa, rimanere in camera. Ho voluto completare lopera offrendo anche la possibilità di pernottamento per cenare nell’intimità del proprio appartamento, indisturbati e a qualsiasi ora” commenta la proprietaria Lesley Severgnini. “Oggi l’hotel è l’indirizzo ideale anche per chi, sempre più, viene a Milano per piacere, per lo shopping o per la cultura, anche con tutta la famiglia. Ai nostri ospiti offriamo il piacere di sentirsi a casa, nel cuore della movida milanese”.

Mare e montagna, città e campagna, internazionalità e sapore di casa. Il gruppo Camperio unisce sotto uno stesso brand quattro diverse proposte nel campo dell’ospitalità, accomunate da una forte propensione all’accoglienza e da uno stile elegante e senza tempo. Camperio House Suites & Apartments e il ristorante Basement, nel cuore di Milano. Olimagiò, immerso nella campagna toscana e Chesarina, chalet alpino in Engadina. L’attitudine al viaggio, all’ospitalità e alla scoperta hanno radici lontane, e prendono vita, alla fine dell’800, nello spirito di Luigi Vittorio Bertarelli, co-fondatore del Touring Club Italiano, continuando a vivere nell’impegno attuale della nipote Lesley Severgnini, fondatrice del gruppo Camperio.

www.camperio.com

camperio house