GIOIELLI & OROLOGI

Breitling Chronoliner Blacksteel: Quando i comandi si vestono di nero

Breitling Chronoliner Blacksteel: Quando i comandi si vestono di nero – Il Breitling Chronoliner Blacksteel è pronto a decollare nella sua nuova versione con lunetta di ceramica high-tech associata a una cassa d’acciaio nero. Una divisa tecnica ed elegante per il vero orologio del comandante.

Dopo il modello d’acciaio e la serie limitata in oro rosso, Breitling propone questo cronografo con triplo fuso orario, ispirato da un orologio degli anni 50/60, in una veste completamente nera che sottolinea il suo stile originale e svincolato dalle mode. La cassa d’acciaio è dotata di un rivestimento ad alta resistenza a base di carbonio. Le superfici satinate presentano un raffinato contrasto con la lunetta brillante di ceramica, durissima e inscalfibile. La nota nereggiante si estende al quadrante, provvisto di contatori ton-sur-ton, e all’inedito cinturino di caucciù che riprende il rilievo dei bracciali d’acciaio intrecciato. Le indicazioni in bianco/argento spiccano nitidamente sul fondo nero, come vuole la grande tradizione degli orologi per aviatori. L’eccellente leggibilità è rafforzata dalle lancette e dagli indici sovradimensionati, rivestiti di materiale luminescente. Sul fondo della cassa, impermeabile fino a 100 m, spicca il profilo stilizzato degli aerei che hanno rappresentato a lungo il marchio di Breitling.

Per affrontare i percorsi intorno al mondo, il Chronoliner associa le due funzioni più utili ai piloti e ai globe-trotter: un cronografo per misurare i tempi di volo e un triplo fuso orario per spaziare liberamente tra le ore del pianeta. Il secondo fuso su 24 ore (che permette di distinguere il giorno dalla notte) è indicato dalla lancetta centrale con la punta rossa, mentre la lunetta girevole bidirezionale, dal taglio a stella che facilita le operazioni, consente di leggere un terzo fuso orario, anch’esso su 24 ore. Tutte queste funzioni sono comandate con precisione e affidabilità da un movimento cronografico automatico, certificato come cronometro dal COSC (Controllo Ufficiale Svizzero dei Cronometri). Al comando ci sono le prestazioni.


GALLERY Breitling Chronoliner Blacksteel: Quando i comandi si vestono di nero