BrandLand, nasce l’app per scoprire la moda “local”

Ogni Paese uno stile. Ogni Paese le sue tradizioni, le sue ispirazioni, la sua cultura, la sua moda. Pr questo nasce “BrandLand”, l’applicazione per mobile che fa scoprire la moda “local” in ogni Paese del mondo.
Spesso si tende a identificare la moda come se fosse unica, come se esistesse una sola e corretta fonte d’ispirazione. Non è così. Ogni luogo si caratterizza e differenzia, infatti, per un proprio stile, autonomo, unico e, soprattutto, fatto di personalità.
Per le appassionate di viaggi e di moda ogni città, ogni Paese diventa un vero e proprio sinonimo di stile proprio e differenziale così che ogni viaggio si trasforma, anche, in un processo di scoperta della moda, delle tendenze e delle eccellenze del luogo che sto visitando.
La globalizzazione, lo sviluppo, l’interconnettività e la crescente affermazione delle grandi catene di moda sono alcuni tra i principali fattori che hanno portato ad accrescere il grado di uniformazione degli stili, favorendo la nascita e l’affermazione di una sorta di codice stilistico, esplicativo di una “moda unica e comune”.
Questo processo ha condotto all’affermazione di uno stile “democratico” , che lega andando, però, alcune volte, a “sotterrare e a far dimenticare” i piccoli brand locali.
Nonostante questa uniformazione complessiva, tutti i Paesi continuano ad avere i loro “piccoli” brand artigianali, veri e propri portavoce della cultura e dell’economia del luogo.
L’uniformazione e le grandi catene hanno reso complesso l’iter di scoperta delle peculiarità, degli stili e delle tradizioni, soprattutto in termini di abbigliamento e di accessori.
Recentemente è stata però sviluppata BrandLand, un’interessante applicazione (che si sta velocemente consolidando sul mercato) che si propone di far scoprire all’utente le eccellenze,la moda, lo stile e i brand di ogni Paese e di ogni città.
BrandLand è una sorta di “TripAdvisor” per la moda e per gli accessori, un “salvavita” per le persone che desiderano abbracciare, scoprire e gustare stili e tradizioni del luogo che visitano.
Questa app diventa un vero e proprio supporto e guida, sia nel momento in cui si sta viaggiando che in quello di semplice navigazione in app.
Come funziona BrandLand:
Quando ci si sta muovendo l’app, sfruttando il servizio di geolocalizzazione, permette sia di visualizzare i prodotti locali che la localizzazione dei punti vendita presso i quali sono disponibili. In questo modo si avrà l’opportunità di visitare una città o un Paese facendo anche un vero e proprio percorso di discovery guidata dei piccoli punti vendita e delle botteghe artigianali.
In realtà BrandLand può essere usata ovunque e comodamente in quanto funziona come un vero e proprio marketplace. L’utente ha infatti la possibilità sia di vedere che di acquistare i prodotti (qualsiasi sia la sua origine territoriale) seduto comodamene sul divano di casa, decidendo se prendere visione in anticipo dell’offerta locale, programmando il suo tour in una nuova città senza perdere l’opportunità di scoprire le eccellenze locali.
Pronti per scoprire la moda “local”?
www.brand-land.net