Blues in Mi, il nuovo progetto di Folco Orselli dedicato ai quartieri di Milano

Blues in Mi, il nuovo progetto di Folco Orselli dedicato ai quartieri di Milano – Da lunedì 22 giugno ha preso il “Blues in Mi – quartieri identità di Milano”, il nuovo progetto di Folco Orselli che racconta l’identità e i sogni dei quartieri milanesi lontani dal centro della città, attraverso la musica, il blues e le immagini di una serie di corti ed eventi. Il primo episodio, “Blues Contest: Hip Hop, Rap, Trap (la musica dei quartieri)”, è già online e vede la partecipazione del rapper Ernia. Il primo episodio vede protagoniste le periferie ovest della città, ovvero i quartieri di Baggio, San Siro, Giambellino e Bonola, quartieri esterni e solo apparentemente marginali e distanti, che tuttavia rappresentano la vera essenza di Milano, come Folco Orselli sapientemente ci racconta. Il viaggio musicale del cantautore milanese vede anche la partecipazione di Lokita, Islam, Jay dee, i cui ritmi hip hop, trap e rap si fondono con il blues di Folco Orselli.
Il progetto vede il patrocinio del Comune di Milano e la partecipazione di BRW Filmland (che cura la produzione video), mentre Anteo Palazzo del Cinema è partner del progetto e Corriere della Sera e LifeGate sono media-partners. Tutto il materiale video dei cinque episodi sarà curato dalla regia de Il Terzo Segreto di Satira.
Realizzato grazie alla sponsorizzazione di Ringo Pavesi, il film è stato scritto e ideato da Folco Orselli, che ha realizzato e curato anche la colonna sonora.
LOCANDINA Blues in Mi – quartieri identità di Milano
- direttore della fotografia Luca Sabbioni
- art direction Sabrina Pria Dolfini
- executive producer Caterina Bussinello
- styling coordination Michela Gattermayer e Sabrina Pria Dolfini
- sound engineer Matteo Agosti
- arrangiamenti e keyboards Enzo Messina
- basso Paolo Legramandi
- chitarra Stefano Brandoni
- batteria Leif Searcy
- tromba Pepe Ragonese
- sax Valentino Finoli
- scratcher Dj ZaK
- registrato ad Alari Park e mixato presso lo studio Frequenze di Monza mentre il digital marketing è curato da Laboratorio Studio