EVENTI

Bill Frisell Harmony in concerto al Blue Note

Bill Frisell Harmony in concerto al Blue Note – Questa sera, con doppio spettacolo alle ore 21.00 e alle 23.30, al Blue Note di Milano si terrà il live del Bill Frisell Harmony, progetto musicale creato dal chitarrista e compositore statunitense Bill Frisell.
Nato a Baltimora nel 1951, Frisell è considerato uno dei più prolifici e ispirati chitarristi e compositori contemporanei, l’unico capace di attraversare i generi senza perdere identità e stimoli creativi, continua il suo viaggio intorno alla musica. La sua carriera prende il via nel 1979, sotto l’egida di Pat Metheny, che, impossibilitato a partecipare a una session, lo raccomanda a Manfred Eicher della ECM. Nel corso della sua carriera collabora con artisti del calibro di Elvis Costello, Suzanne Vega, Ginger Baker e Davis Sylvian.
Al Blue Note Frisell sarà accompagnato da Petra Haden  (voce), Hank Roberts (voce) e Luke Bergman (voce, chitarra baritono), che insieme a lui danno vita a Harmony, la nuova ricerca di Frisell e l’unione, straordinariamente coerente, di tre generei tradizionali americani: il Jazz, la New Music e il Great American Songbook.

 


VIDEO Bill Frisell Harmony