AUTO & MOTOMOTORI

Bentley Mulsanne Grand Limousine di Mulliner

Bentley Mulsanne Grand Limousine di Mulliner – Bentley ha presentato, durante l’ultimo Salone Internazionale dell’Auto di Ginevra, la Mulsanne Grand Limousine di Mulliner, espressione di lusso, maestria artigianale, raffinatezza e personalizzazione.

La Mulsanne Grand Limousine misura un metro in più di lunghezza e 79 mm in più in altezza rispetto alla nuova Bentley Mulsanne e presenta un abitacolo esclusivo con una configurazione dei sedili che ricorda la disposizione sui jet privati.

Per la prima volta Bentley adotta il vetro elettrocromico, o “vetro intelligente”, che permette ai passeggeri di cambiare il divisorio interno e il vetro dell’abitacolo posteriore da trasparente a opaco con il semplice tocco di un pulsante, mentre una suite di tecnologie imbarcate offre un’esperienza tanto esclusiva quanto raffinata a bordo della Mulsanne Grand Limousine di Mulliner.

Questo modello su misura è stato ideato, progettato e realizzato a mano da Mulliner, il reparto di Bentley dedicato alla personalizzazione, forte di oltre 100 anni di esperienza nella fabbricazione di splendide automobili e carrozzerie su misura.

Wolfgang Dürheimer, Presidente e Amministratore Delegato di Bentley Motors, ha commentato: “La Mulsanne Grand Limousine è la massima espressione della maestria artigianale del nostro reparto di personalizzazione, Mulliner, e rappresenta il modo in cui i nostri esperti si consultano con i clienti per trasformare la loro visione in una meravigliosa realtà. L’attenzione ai dettagli, la qualità, la creatività e l’abilità applicate a ogni ordine su misura affidato a Mulliner sono una rara eccellenza nel settore automobilistico.”

Nel lussuoso abitacolo posteriore realizzato su misura, è possibile immergersi in un’esperienza raffinata e confortevole, ispirata al design dei jet privati.

I quattro spaziosi sedili di questo modello, due dei quali opposti al senso di marcia per consentire ai passeggeri conversazioni faccia a faccia, sono incastonati sotto un arco del padiglione realizzato a mano in radica e all’interno di un abitacolo rivestito in pregiato cuoio.

La privacy è garantita da un divisorio interno in vetro elettrocromico, o “vetro intelligente”, che cambia da trasparente a opaco con il semplice tocco di un pulsante. La maestria artigianale di Bentley emerge inoltre dalla qualità del pannello in radica attorno ai tre quadranti che mostrano l’ora del Regno Unito, l’ora locale e la temperatura esterna.

L’abitacolo integra caratteristiche quali docking station e postazioni di ricarica per iPad, tavolini ribaltabili rivestiti in radica, un portabevande refrigerato in vetro satinato con flûte in cristallo e un mobiletto portabevande con bicchieri su misura. È incluso anche un sistema di interfono per comunicare con il guidatore, oltre a comandi esclusivi per gestire le funzioni dell’abitacolo posteriore.

Gli interni sono impreziositi dai materiali più pregiati per raggiungere vette di eleganza e lusso senza pari. La ricchezza dell’abitacolo posteriore è esaltata dall’utilizzo di radica e cuoio, sinonimo della raffinatezza Bentley.

Con finitura bicolore Silver Frost e Moroccan Blue, la Mulsanne Grand Limousine di Mulliner è espressione della meticolosa attenzione ai dettagli. Ciò emerge chiaramente da particolari quali lo stemma della “B” alata, cesellato con le parole “Coachbuilt by Mulliner” e posizionato sopra l’esclusiva rivisitazione della caratteristica griglia cromata di Bentley e la griglia inferiore del paraurti, progettate appositamente per questo modello.

In virtù delle sue dimensioni superiori, la Mulsanne Grand Limousine di Mulliner monta un gruppo propulsore e una trasmissione di nuova concezione, nonché un telaio e sospensioni interamente riprogettati, per garantire il massimo comfort e una sicurezza ottimale a bordo della berlina extra-lusso più lunga al mondo.

Mulliner nasce per soddisfare i desideri dei più attenti ed esigenti clienti Bentley. Nel mondo Mulliner, tutto è possibile. Mulliner può realizzare ogni sorta di personalizzazione richiesta dai nostri clienti, per dar vita a una Bentley davvero unica e su misura. Tutto ciò che i nostri clienti desiderano verrà tramutato in realtà dai nostri abili e appassionati artigiani, coadiuvati dalla vasta esperienza e dalle eccellenti capacità stilistiche e ingegneristiche di Bentley.

Per maggiori informazioni potete visitare il sito www.bentleymotors.com/mulliner.


GALLERY Bentley Mulsanne Grand Limousine di Mulliner