DESIGN

BEAMER: luce e design per Leucos

BEAMER: luce e design per Leucos – Una nuova creazione per Leucos, nata dal genio creativo Arik Levy. Beamer: una sorgente luminosa, come dei proiettori su di un palcoscenico che danno vita ad evanescenti architetture di luci.

Beamer è una lampada a sospensione in due dimensioni, in vetro borosilicato con finitura cromatizzata sfumata e metallo cromato, che vuole andare oltre l’oggetto di puro design, per cogliere l’obiettivo di essere fonte di atmosfera ed espressione artistica, in contemporanea.

Presupposti ricoperti totalmente grazie a Arik Levy, artista e designer israeliano che ha fatto della multidisciplinarietà il suo stile.

L’artista che, alla definizione di creazione associa un muscolo incontrollato, è anche tecnico, fotografo, regista; forse più conosciuto per le sue sculture, le installazioni, il design, considera il mondo fatto di persone e non di opere, definendosi così un artista di sentimento.

Leucos ha voluto in questo modo osare, dopo la messa in discussione degli anni Sessanta del rapporto tra forma e materiale, ha voluto rendere omaggio al vetro, reinterpretandolo in maniera totalmente nuova.

Un processo innovatore che è diventato prerogativa del Brand, aprendo un universo di possibilità espressive.