HOTELRECENSIONI MP

Auberge de La Maison

Auberge de La Maison – Inserita in un piccolo angolo di paradiso, in una delle più caratteristiche frazioni di Courmayeur, a Entrèves, sorge Auberge de La Maison, hotel appartenente al réseau  Châteaux & Hôtels Collection e Hôtels-Chalets de Tradition.
Un piccolo gioiello incastonato in un quadro pittoresco: colate di ghiaccio e roccia e l’affascinante contrasto di colori dato dal bianco con i riflessi verdi del ghiaccio, il grigio-nero delle rocce e il blu intenso dei cieli più puri che è possibile ammirare. Collocato in posizione strategica, proprio ai piedi del Monte Bianco, l’hotel si caratterizza per il suo aspetto completamente inserito nel contesto, progettato come un elegante chalet dall’architettura volutamente semplice in pietra e legno.

Non appena varcata la soglia di questa dimora di charme si inizia a respirare tutto il fascino della tradizione alpina: aroma di legno antico, stampe d’epoca e accoglienti divani attorno a un camino scoppiettante. Punto di forza di questo piccolo gioiello di montagna è il comfort: ad accogliere gli ospiti, magari dopo una giornata sulle piste, 33 camere (tra cui 4  junior suite e la suite Rocher) arredate con il tipico calore di montagna. Arredamenti confortevoli e accurati, colori caldi e avvolgenti, luci discrete, letti trapuntati, lenzuola candide e soffici piumoni accomunano tutte le stanze, ciascuna delle quali ha una diversa  personalità, ma sempre in perfetta fusione tra tradizione e innovazione.

Per godere del proprio soggiorno alpino a 360 gradi, Auberge de La Maison accoglie i propri ospiti al ristorante Rosalpina, dove degustare a lume di candela i sapori di una cucina genuina e rispettosa della tradizione. Accanto ai piatti, rigorosamente territoriali, il menù propone vini di alta quota con i caratteristici sentori della flora alpina. Il tutto corredato da un impeccabile servizio.

Il Centro Benessere di Auberge de La Maison è pensato per coccolare la propria clientela con proposte, rielaborate con estrema originalità, degli antichi rimedi legati ai prodotti e alle tradizioni valligiane per migliorare il benessere di mente e corpo.  Accanto ai trattamenti all’uva e al miele si accompagnano infatti peeling alla polenta dove la farina grezza di mais, macinata a pietra, viene mescolata ad olii essenziali.

L’Auberge de la Maison soddisfa anche le esigenze dei appassionati di sport sia nei mesi invernali che nei mesi estivi. Nelle vicinanze è infatti possibile praticare in una natura autentica e difficile da non apprezzare: sci nordico e alpino, pesca, tennis, nuoto, passeggiate, rafting, alpinismo, mountain-bike golf a nove buche con doppie partenze, quasi tutto pianeggiante e con passaggi spettacolari.

INFORMAZIONI UTILI

info@aubergemaison.it
www.aubergemaison.it