INTERIOR DESIGNLIFESTYLE

Atelier Durini, home design su misura

Atelier Durini, home design su misura – 200 metri quadrati di un appartamento dei primi del Novecento completamente rivisitati. Nel cuore della città, al numero 15 di via Durini, basta prendere l’ascensore fino al 5° piano per lasciarsi alle spalle il caos e chiudersi in una vera e propria oasi moderna e di classe.

La firma è quella di Andrea Castrignano, noto volto protagonista della serie “Cambio casa, cambio vita” su Real Time. Interior designer specializzato nel tailor-made, Castrignano ha dato nuova vita all’appartamento di via Durini 15, aperto dal 14 Aprile  fino a domenica 19 in occasione della Design Week dalle 10 alle 20.

Legno, pietra, vetro e ferro sono i materiali che Castrignano ha preferito in questo progetto nel quale ogni dettaglio è pensato per essere unico, grazie anche alla collaborazione di partner che hanno risposto alla richiesta di pensare a declinazioni del tutto speciali dei propri prodotti. A cominciare dal colore che tinteggia l’ingresso e la zona giorno. Si chiama “Mar Baltico” ed è un colore ideato da Castrignano ripensando proprio alle sfumature verdi azzurre del Mar Baltico. Il parquet a formelle esagonali ha linee di gusto retrò che richiamano le cementine del primo ‘900 e sono un omaggio all’architettura dell’edificio, così come il divano è stato disegnato in stile Belle Époque, in un rimando di antiche suggestioni che dialogano con la domotica più all’avanguardia. Per scegliere la colonna sonora che accompagni il nostro rientro a casa, ma anche per trovare la vasca piena d’acqua calda, la domotica è un ulteriore dettaglio per una casa e una vita completamente “su misura”. Alla ricerca dei materiali e dei colori, Castrignano ha unito anche la ricerca dei profumi, che sono stati pensati per adattarsi all’umore di ogni stanza.

E c’è tutto quello che sogniamo: stanze da notte con letti a baldacchino, cabine armadio separate, la doccia che si trasforma in bagno turco e la cucina modernissima a prova di chef.

Un vero e proprio rifugio di bellezza e di ospitalità, nel cuore pulsante della città.

[Not a valid template]