DESIGNLIFESTYLE

Apre a Milano casaBASE, la formula di ospitalità tra creatività e innovazione

Apre a Milano casaBASE, la formula di ospitalità tra creatività e innovazione – Dopo l’inaugurazione di BASE Milano, nuovo progetto per la cultura e la creatività a Milano, è la volta di casaBASE, l’innovativa formula di ospitalità personalizzata e accessibile, pensata per ricreare l’accogliente atmosfera di casa. Si tratta di una soluzione tra residenza d’artista e foresteria, inserita in un design mix tra vintage e contemporaneo, per un totale di dieci camere e una sala comune.

casaBASE, situata al primo piano di via Bergognone 34 nel cuore del distretto Tortona, è un posto dove dormire, ma anche vivere, scambiare idee, concentrarsi, studiare, conversare, creare, a stretto contatto con la comunità di BASE Milano.

Il progetto è di h+, società che si occupa di strategie di marketing e di sviluppo di concept, ed è stato realizzato sotto la direzione di Stella Orsini per l’interior design; l’obiettivo raggiunto dagli ideatori di casaBASE è quello di cambiare l’idea di lusso e tornare “alla base”, offrendo una combinazione inedita fra il luogo – semplice ma ricercato – i prezzi accessibili, e una nuova filosofia di accoglienza “su misura”, anch’essa alla portata di ogni ospite, dallo studente all’imprenditore, dal creativo allo startupper, dal musicista all’artista.

Ma casaBASE è anche un laboratorio di design d’interni, dove pezzi di modernariato anni ’50-’60 si affiancano agli arredi messi a disposizione da prestigiosi brand come Vitra, e a quelli disegnati appositamente e realizzati artigianalmente da Mezzo Atelier e da Leftover nella falegnameria residente di BASE Milano. Sedie e lampade ricercate, e al tempo stesso divertenti e curiose, convivono nelle camere con altri arredi dal design contemporaneo.

Se nelle camere non mancano elementi e dettagli finalizzati al comfort degli ospiti, la sala comune non è da meno: in essa infatti è presente una piccola cucina dotata di tavolo per la colazione, affiancata da una zona lettura perfetta per il relax di fine giornata. Il tutto si affaccia sul corridoio di emergenza, un inaspettato tunnel interamente dipinto di giallo shocking, provvisto di un oblò dal quale è possibile sbirciare la lounge al piano terra di BASE Milano.

casaBASE riesce così nell’intento di fornire ai suoi ospiti piccoli o grandi lussi quotidiani, per avere sempre una base dove tornare con piacere.

Per info e prenotazioni è possibile consultare il sito di BASE Milano.


GALLERY – Apre a Milano casaBASE, la formula di ospitalità tra creatività e innovazione

[Not a valid template]