FOOD & WINE

Appuntamenti di… vini! Alla Polisena, incontri food & wine biologici

Appuntamenti di vini! Alla Polisena, incontri food & wine – Succede alla Polisena, “l’Altro Agriturismo” che ha fatto del biologico il suo cavallo di battaglia, con una particolare attenzione anche in cucina. Piatti tradizionali, sì, ma reinterpretati in chiave contemporanea, partendo da ingredienti di altissima qualità.

Il filo conduttore degli appuntamenti, partiti lo scorso 3 febbraio,  è la scoperta della viticoltura bio e delle sue espressioni in realtà locali e internazionali, introdotti dal patron Marco Locatelli e da altri esperti produttori e negotiant.

La seconda serata di Appuntamenti di Vini! sarà venerdì 24 febbraio con il Nuovo Mondo: il negotiant et vigneto Pietro  Pellegrini condurrà gli ospiti in un viaggio alla scoperta dei vini biologici di Americhe, Sudafrica, Australia e Nuova Zelanda, con una selezione di prodotti d’eccezione.

Marina Marcarino, paladina del biologico e fondatrice del consorzio bioVintesa, è l’ ospitdeccezione della terza serataBarbaresco e bollito”, durante la quale presenterà la produzione della sua azienda vitivinicola “Punset” di Neive.

Lultima serata di Appuntamenti di Vini! venerdì 31 marzo, è dedicata alle province di Bergamo, Brescia, Cremona e Mantova,    raggruppate nel toponimo East Lombardynominata Regione Gastronomica Europea dell’anno (ERG 2017). Levento sarà un viaggio enogastronomico alla scoperta dei prodotti della regione.

I piatti saranno pensati sulle note dei vini dallo chef della Polisena Francesco Locatelli. Musica jazz, country e soul faranno da discreto intramezzo durante gli intramezzi.

Ogni serata ha un costo di 45€ tutto incluso.

www.agriturismopolisena.it