HI-TECHLIFESTYLE

Apple Watch, al debutto in nove paesi

Apple Watch, al debutto in nove paesi – Ancora qualche giorno di attesa per gli amanti della casa della mela morsicata sarà disponibile il nuovo smartwatch made in Cupertino. Il lancio dell’ultimo gioiello di Tim Cook & c. è stato fissato per il prossimo venerdì 24 aprile solo nei seguenti Paesi:Australia, Canada, Cina, Francia, Germania, Giappone, Hong Kong, Regno Unito e, ovviamente, Stati Uniti. L’Italia è fuori da questo primo round di distribuzione e Apple non ha ancora reso note le date di uscita.

Apple Watch è un orologio preciso, un dispositivo di comunicazione immediato e molto personale e un compagno per la salute e il fitness. Offrendo uno straordinario livello di personalizzazione per adattarsi ai gusti degli utenti, Apple Watch permette una modalità completamente nuova di visualizzare le informazioni a colpo d’occhio e interagire con il mondo grazie all’esperienza di app studiate appositamente per il polso.
Il nuovo Smartwatch introduce tecnologie rivoluzionarie, come la nuova Corona Digitale, un dispositivo di input innovativo per scorrere, zoomare e navigare in modo intuitivo e fluido, senza coprire il quadrante con il dito. Il display Retina con Force Touch di Apple Watch riconosce la differenza fra un tap e una pressione vera e propria, fornendo così un modo ancora più facile e veloce per accedere ai diversi controlli.
Un orologio preciso e personalizzato
Apple Watch è innanzi tutto un orologio di estrema precisione, capace di tenere il tempo entro un intervallo di 50 millisecondi, può essere personalizzato con diversi quadranti, da quello analogico tradizionale al Cronografo, dal quadrante Modulare ricco di informazioni al quadrante Animazione, con farfalle e meduse che si muovono sul display. Non si limita a indicare l’ora ma offre funzioni specifiche sul quadrante come l’ora in cui sorge e tramonta il Sole, i prossimi appuntamenti o il livello di attività quotidiana. Basta sfiorare il quadrante verso l’alto per vedere Glances, visualizzazioni riassuntive che mostrano rapidamente le informazioni che più ti interessano, come le previsioni meteo, la posizione attuale su una mappa o la musica che si sta ascoltando.

Un dispositivo di comunicazione immediato e personale
Apple Watch ti permette di inviare messaggi, leggere le email e rispondere alle chiamate sull’iPhone direttamente dal polso. Il Taptic Engine avvisa l’utente toccandogli delicatamente il polso in modo da non perdere notifiche importanti. Con Digital Touch, offre modi di comunicare completamente nuovi, inviando un disegno, un tocco o persino il battito del proprio cuore.
Un compagno per la salute e il fitness
Apple vuole incoraggiare gli utenti a trascorrere meno tempo seduti, muoversi di più e fare un po’ di esercizio ogni giorno. L’app Attività offre una visione d’insieme intuitiva sulle attività svolte nell’arco della giornata, con tre cerchi che misurano le calorie bruciate, i minuti di attività più intensa e la frequenza con cui ci si è alzati per fare una pausa durante il giorno. Apple Watch mostra attraverso l’app Allenamento i parametri dettagliati necessari durante le sessioni di allenamento per le attività più comuni, per esempio la camminata, la corsa e la bici.
Apple Watch è disponibile in due misure, 38 mm e 42 mm e in tre diverse collezioni, Apple Watch Sport, Apple Watch e Apple Watch Edition.

Questo il listino dei prezzi in Euro previsto all’esordio negli Apple Store:

 

  • Apple Watch Sport: 399 euro per la versione da 38 mm, 449 per quella da 42;

 

  • Apple Watch: da 649 a 1.199 euro per la versione 38 mm, da 699 a 1.249 euro per la versione da 42 mm;

 

  • Apple Watch Edition:da 11.000 euro a 18.000 euro per la versione da 38 millimetri, da 13.000 a 16.000 euro per la versione da 42mm.