EVENTI

Aperitivo in maschera al Museo Bagatti Valsecchi

Aperitivo in maschera al Museo Bagatti Valsecchi – Dopo il grande successo degli scorsi anni, al Museo Bagatti Valsecchi torna “Aperitivi in maschera”, organizzato dai giovani del gruppo Speechati, che fa parte dell’associazione Amici del Museo Bagatti Valsecchi. L’appuntamento è per oggi, alle 19.30, per una serata tra maschere, drink e arte che, proprio come ai tempi di Fausto e Giuseppe Bagatti Valsecchi, si terrà nello splendido Salone d’onore e nelle altre sale di rappresentanza di quella che è considerata “una delle case museo meglio conservate d’Europa”. 
Il Museo aprirà le sue porte alle 19.30 e accoglierà i suoi ospiti con un ricco buffet. Ogni mezz’ora, poi, sarà possibile seguire una guida alla scoperta della storia della famiglia Bagatti Valsecchi e per ammirare la magnifica casa-museo.
In occasione dell’eccezionale evento di questa sera, che intende bissare il successo di Cacciallafesta (la grande caccia al tesoro in giro per Milano, che a ottobre ha coinvolto oltre 350 giovani tra i 18 e i 35 anni), Speechati vuole inaugurare il nuovo anno e presentare le novità dell’associazione.
Speechati è il gruppo giovani (18-35 anni) dell’Associazione Amici del Museo Bagatti Valsecchi, nato nel 2013 dall’idea di un gruppo di universitari con l’intento di “darsi una mossa” (da questo il nostro nome), per far conoscere il Museo ai coetanei e contribuire a portare l’attenzione sull’arte e la cultura a Milano.
Nata nel 1996, l’associazione Amici del Museo Bagatti Valsecchi sostiene il Museo nelle sue attività culturali e di tutela e valorizzazione del patrimonio esposto dalla casa-museo.