Angela Finocchiaro e il “filo perduto” al Teatro Carcano

Angela Finocchiaro e il “filo perduto” al Teatro Carcano – Sabato 5 marzo e domenica 6 marzo al Teatro Carcano va in scena “Ho perso il filo”, una commedia che vede protagonista un’Angela Finocchiaro inedita, che si mette alla prova in modo sorprendente con linguaggi espressivi mai affrontati prima, per raccontare con la sua stralunata comicità e ironia un’avventura straordinaria, emozionante e divertente al tempo stesso.
Angela Finocchiaro si presenta come un’attrice stufa dei soliti ruoli: oggi sarà Teseo, il mitico eroe che si infila nei meandri del Labirinto per combattere il terribile Minotauro. Affida agli spettatori un gomitolo enorme da cui dipende la sua vita e parte. Una volta entrata nel Labirinto, però, niente va come previsto e viene assalita dalle Creature del Labirinto, un misto tra acrobati, danzatori e spiriti dispettosi, che la circondano e tagliano il filo che le assicurava la via del ritorno, facendola precipitare in un luogo magico ed eccentrico, un Labirinto, che si esprime con scritte e disegni: ora che ha perso il filo, il Labirinto le lancia un gioco, allegro e crudele per farglielo ritrovare.
LOCANDINA Ho perso il filo
- soggetto Angela Finocchiaro, Walter Fontana, Cristina Pezzoli
- testo Walter Fontana
- in scena Angela Finocchiaro e le Creature del Labirinto: Alis Bianca, Alessandro La Rosa, Antonio Lollo, Edwin Montanez Gomez, Alessio Spirito, Carmelo Trainito
- coreografie originali Hervé Koubi
- musiche originali Mauro Pagani
- scene Giacomo Andrico
- luci Valerio Alfieri
- regia Cristina Pezzoli
- produzione AGIDI