FOOD & WINE

AMO ristorante, novità al T Fondaco dei Tedeschi di Venezia

AMO ristorante, novità al T Fondaco dei Tedeschi di Venezia – Si chiama Amo il nuovo ristorante aperto al T Fondaco dei Tedeschi a Venezia dalla famiglia Alajmo. 

Aperto lo scorso 1 dicembre, Amo accompagna gli ospiti lungo l’intero arco della giornata: dalla raffinata caffetteria per un’indimenticabile prima colazione, al pranzo e alla cena con 2 diversi menu dedicati.

Durante il giorno AMO è un luogo luminoso e accogliente. I dettagli in vetro di Murano creano un curioso gioco di luci, che culmina nel grande lampadario ideato dall’artista Aristide Najean. Gli accessori in metallo esaltano la lucentezza e la gioiosità degli spazi con tocchi di raffinato inox, oro e turchese.

La sera, quando chiudono i negozi all’interno del Fondaco, AMO si trasforma in un luogo riservato e misterioso, meta di una curiosa e sofisticata tribù. L’intensità dei marmi scuri dei tavoli e del bar si accentua, le luci si affievoliscono. I divani fatti su misura, mini-oasi di privacy grazie agli insoliti e alti schienali, accolgono confidenze e intime conversazioni.

La caffetteria accompagna gli ospiti durante la giornata a cominciare dalla colazione, dove una lista di preparazioni di caffè italiano si affianca a leggere e colorate preparazioni (con e senza farina) e a una pasticceria in cui il burro è sostituito dall’olio d’oliva. Il bancone all’interno della caffetteria accoglie gli ospiti con torte monoporzione e macaron, ma anche con tramezzini gourmet, pizzette e un cicchetto fritto del giorno.

Il menu a pranzo e a cena include una vasta scelta di piatti di carne, pesce e verdure; tre tipi di pizza (al forno, al vapore, fritta) e classici Alajmo come il cappuccino di patate.

In AMO, la semplicità degli ingredienti, l’onestà e la leggerezza della cucina si fondono insieme per liberare lo spirito, purificare l’anima e aprire il cuore.

www.alajmo.it/amo

AMO ristorante venezia