DESIGNLIFESTYLE

AMINI presenta Lake Green, il tappeto che parla della Natura

AMINI presenta Lake Green, il tappeto che parla della Natura – Radici ben ancorate alla tradizione afgana, spirito cosmopolita, passione e amore per la bellezza. Sono questi gli elementi imprescindibili che raccontano la storia di AMINI, nata a Kabul nel 1962 con il nome di ABC. Qui si cominciano a produrre tappeti di altissima qualità, grazie all’abilità degli artigiani, che in poco tempo conquisteranno il mercato internazionale.

Trasferita prima in Germania poi in Italia, l’azienda è rimasta punto di riferimento nella produzione di tappeti di altissima qualità. Tappeti tibetani o monocolore, vintage od orientali tradizionali, nepalesi in lana e seta: tutti realizzati a mano, con le tecniche più tradizionali e al tempo stesso più evolute.

Oggi AMINI presenta Lake Green, il nuovo tappeto della collezione Wild Silk, ispirata alle suggestioni più  evocative di scenari naturali ed esotici, per declinarle con infinite combinazioni di forma e colore, come la natura stessa fa. Così in Lake, Ocean, Flora si avvertono livree, mantelli, tracce animalier, profili floreali earborei di paesaggi lontani. Pensati per ambientarsi in spazi contemporanei, sobri, di grande profondità  culturale e passione per il design, i Wild Silk seducono nonostante o forse grazie all’esseretappeti completamente fuori dagli schemi. Una collezione di tappeti peculiari che portano dentro a un ambiente l’emozione che normalmente si ha guardando dipinti, massima espressione dei sentimenti evocati in natura.

I tappeti Wild Silk sono annodati a mano in seta naturale tecnica, esclusivamente su misura, a seconda delle dimensioni richieste dal cliente: un ulteriore tratto distintivo di questa linea, che porta a chi lo sceglie un pezzo unico sia sotto l’aspetto del disegno che nelle proporzioni.

www.amini.it

AMINI