EVIDENZALIFESTYLEVIAGGI

Amedia Hotel Milano, l’indirizzo business con un tocco d’arte

Gutsche Sikora berlinese di nascita, completato un apprendistato come designer industriale. Nel 1989 si è trasferita a Vienna per intensificare la sua pittura a Steyr nel 1991. Le sue opere si possono trovare in mostre e gallerie internazionali.

L’artista tedesca è stata scelta da “Amedia Hotel Milano” – albergo di recentissima apertura che fa parte del  brand alberghiero “Amedia Hotel” (catena di matrice austriaca, presente in 5 Paesi con 25 hotels all’avanguardia in Austria, Germania, Repubblica Ceca, Olanda)- come designer che ha ideato lampade particolari e dei pannelli disegnati a mano che richiamano delle figure di “modelle” con sfondi milanesi. Prevalgono i toni del grigio con un tocco di rosso che si ripete negli arredi di tutto l’Hotel: il tutto molto lineare ma vivace. La Sikora ha realizzato opere in tutti gli Hotel europei del Gruppo.

Il brand Amedia si pone come ambasciatore di una filosofia orientata alla modernità, che combina servizi di elevata qualità con moderne tecnologie ed elementi artistici e di design. Un concept comune unisce i vari Alberghi business del Gruppo come lo stile, l’arte e il design.

“Sono molto soddisfatto” afferma il CEO Udo M. Chistee “di aver investito a Milano, in quanto credo fermamente in questa città, nel suo continuo sviluppo; non ho mai avuto dubbi sulla scelta, anche durante il difficile periodo che abbiamo attraversato a livello mondiale”

Amedia Hotel Milano” dispone di 148 camere luminose e insonorizzate nelle categorie Classic e Superior, in ognuna di loro vi è una opera fotografica che richiama la città di Milano o il tema degli animali, sempre nei colori del grigio con un tocco di rosso.

“Amedia Hotel Milano” è un Albergo per l’ospite prevalentemente business che cerca, nel contempo, per il suo soggiorno tutti i confort: da una reception aperta 24 ore su 24, al servizio in camera, al ristorante, ad un lounge Bar, aperto anche agli esterni, dove gustare ottimi cocktail che si affaccia sulla terrazza.  

L’offerta ristorativa si caratterizza per il colorato e ricco breakfast e, punta ad essere riferimento in zona per la pausa pranzo e per l’aperitivo serale, con musica dal vivo e proposte per cena e after dinner.

Gli amici a 4 zampe sono i benvenuti, l’Hotel è pet-friendly. 

“Amedia Hotel Milano” è molto attento alla sostenibilità e al green, infatti ha un parcheggio privato e il garage unitamente a colonnine di ricarica per auto elettriche.

 

Chi è Gutsche Sikora

Gutsche Sikora sviluppa la sua idea di un’immagine ideale dallo stimolo dei fenomeni sociali e delle esperienze personali. Le sue opere sono ritratti di figure e idilli. Così si creano scenari ad alta intensità di colore, fittizio-realistici, vissuti e inventati si mescolano al virtuosismo. Il suo lavoro artistico è alimentato dall’irrefrenabile desiderio di vita, dalla spontaneità del momento e da un’enorme porzione di passione e sensualità. Oltre alle immagini di grande formato, il suo lavoro artistico si esprime anche nel suo lavoro di design, con il quale conferisce ai mobili decorativi SIRO Austria eleganza e dinamismo, nonché sensualità e misticismo.

 

Via Bisceglie 96, Milano 

www.amediahotels.com