BEAUTYLIFESTYLE

Amala, raffinata purezza

Amala, raffinata purezza – La filosofia dell’eco-sostenibile non può più essere riducibile a una moda di tendenza per palesarsi ormai come un’esigenza concreta, tanto da arrivare a condizionare settori di mercato un tempo dominati da ben diverse priorità, come l’ambito della bellezza e della cosmetica.

Non stupisce allora l’attenzione posta nello sviluppo di formulazioni per la cura del viso e del corpo nate da uno sguardo rivolto verso la natura, sia per catturare i preziosi principi attivi che la biodiversità del mondo vegetale e minerale riescono a offrire, sia per la consapevole urgenza di una responsabilità sociale verso il nostro pianeta. Ecco quindi nascere AMALA, un nuovo pregiato brand cosmetico destinato a incantare gli ospiti dell’Hotel La Mamounia di Marrakech, aggiungendo fresca linfa vitale ai tanti trattamenti offerti all’interno della sua esclusiva SPA: dai “rituali” di idratazione e purificazione, fino ad applicazioni di prodotti in grado di rinnovare la luminosità e la tonicità della nostra pelle. Un benessere avvolgente e ammaliante, per sedurre i nostri sensi senza rinunciare al piacere di sentirsi in piena armonia con Madre Natura.

AMALA infatti non tradisce il proprio spirito innovatore e si fregia solo di attivi certificati al cento per cento come biologici, abolendo ogni conservante e additivo derivante da petrolati o da manipolazioni chimiche di sintesi, per affidarsi esclusivamente a tecniche di estrazione e distillazione in purezza, rimanendo fedele al significato intrinseco del suo stesso nome che in Sanscrito si traduce appunto in “massima purezza”.

L’etica green di AMALA è qualcosa di veramente concreto al punto che il 5% dei profitti derivanti dalle vendite vengono devoluti ai coltivatori e alle aziende agricole attivamente impegnate nel progetto di impiegare solo materie prime naturali, certificate e testate senza mai ricorrere alla sperimentazione animale.

Un percorso in purezza che dalla natura si conclude in formulazioni meticolose, sviluppate attraverso una ricerca scientifica all’avanguardia, in grado di armonizzare materia e spirito, passato e futuro.