EVENTI

Al via la terza edizione di Cernusco Jazz

Al via la terza edizione di Cernusco Jazz – Domenica 5 marzo ha inizio la terza edizione dell’attesa rassegna jazz che si tiene a Cernusco sul Naviglio.
L’appuntamento è quindi per domenica 5 marzo alle ore 20.45 alla Casa delle Arti di via De Gasperi 5.
L’inaugurazione ufficiale della rassegna è affidata al concerto del quartetto del batterista Alessandro Rossi, talento emergente del jazz italiano. Tra i batteristi più talentuosi ed eclettici del panorama jazz italiano, Alessandro Rossi presenterà in prima ufficiale il suo album “Emancipation”. Ad accompagnarlo sul palco ci saranno anche Andrea Lombardini al basso, Massimo Imperatore alla chitarra e Massimiliano Milesi ai sassofoni.

La rassegna 2017, quest’anno dedicata al grande Miles Davis, prosegue domenica 7 e 14 maggio, sempre alla Casa delle Arti.
Domenica 7 maggio è in programma “Tribute to Miles”, con la Verdi Jazz Orchestra diretta da Pino Jodice, uno dei maggiori compositori del panorama italiano e internazionale. L’Orchestra Jazz del Conservatorio Giuseppe Verdi di Milano renderà omaggio a Miles Davis anche con una originale rilettura del capolavoro del grande musicista jazz, “Kind of Blue”. Sul palco anche il trombettista Alberto Mandarini, special guest dell’evento.

Domenica 14 maggio sarà la volta di “ElectroMiles”, con la tromba di Giovanni Falzone a interpretare il linguaggio elettrico di Miles Davis, integrandolo con il proprio personale stile.

La rassegna, inoltre, vuole essere anche un’occasione per promuovere e valorizzare il territorio che ospita gli eventi. Nello spirito del progetto VALOREinCOMUNE, il foyer della Casa delle Arti, durante il festival Cernusco Jazz, ospiterà proposte artistiche e iniziative locali, per rendere le serate sempre più piacevoli e ricche di interesse.

 


GALLERY Cernusco Jazz