EVENTI

Al via il 41° Motoraduno Stelvio International Metzeler

Al via il 41° Motoraduno Stelvio International Metzeler – Fino al 2 luglio il maestoso panorama dello Stelvio sarà ancora una volta teatro del Motoraduno Stelvio International Metzeler, irrinunciabile appuntamento per gli amanti delle due ruote giunto quest’anno alla sua 41° edizione.
Come ogni anno, la Valtellina sarà la Mecca di ogni centauro, che ieri si sono radunati al Passo dello Stelvio, per poi trasferirsi a Sondalo.
Anche per questa edizione il Moto Club Stelvio International  preparato un programma ricco di eventi e ospiti, a partire dal campione Marco Melandri  che ha scelto di tornare per la seconda volta è arriverà da noi dopo la recente vittoria in Superbike a Misano.
Tra gli ospiti vi sarà anche Carlos Checa, ex pilota 500, motoGP e SBK (classe nella quale nel 2011 è stato il primo spagnolo a diventarne campione del mondo), e un super campione degli stuntman, il tedesco Chris Pfeiffer, per quattro volte campione del mondo e quattro volte campione europeo, che farà anche parte della giuria del 1° Stelvio Stunt Competition Match, gara in cui stuntman professionisti gareggeranno su più prove di abilità per aggiudicarsi questa prima edizione. 
Presenti anche due piloti delle Fiamme Oro, Oscar Balletti e Albergoni Simone, entrambi campioni di Enduro. Gli atleti delle Fiamme Oro saranno ospiti dello stand della Polizia Stradale italiana e di quella del Cantone dei Grigioni (Svizzera). Obiettivo dello stand è una campagna di sicurezza, che intende informare il motociclista dei rischi legati alla circolazione stradale e avvicinare lo stesso all’operato delle forze dell’ordine.
Sarà anche presente Massimiliano Perrella, moto viaggiatore in giro per il mondo dal 2011 che racconterà le sue esperienze e le sue avventure sulle due ruote.
Sabato 1 luglio, a Sondalo, si terrà inoltre un’iniziativa dedicata ai ragazzi tra i 7 e i 14 anni, che con gli istruttori e tecnici della Federazione Motociclistica Italiana potranno imparare ad andare in moto (ai partecipanti sarà data in dotazione gratuita minimoto, casco e protezioni adeguate).

Il programma dettagliato della manifestazione è consultabile sul sito internet www.motoraduno-stelviointernational.com.