EVENTI

Al Teatro Carcano tre appuntamenti di “Situazione Drammatica”

Al Teatro Carcano tre appuntamenti di “Situazione Drammatica” – Questa sera (ore 20.30) il Teatro Carcano ospita il primo appuntamento con “Situazione Drammatica – Il copione”, progetto di letture sceniche dedicato alla drammaturgia italiana contemporanea ideato dall’Associazione “Situazione Drammatica” di Tindaro Granata, Carlo Guasconi e Ugo Fiore. In ciascuno dei tre lunedì in programma al Teatro Carcano, gli autori introdurranno le loro opere agli spettatori che, armati del copione che verrà loro consegnato all’ingresso, potranno seguire la lettura drammatizzata da parte degli attori, scelti tra i più interessanti delle ultime generazioni. Al termine della lettura, autore e attori saranno a disposizione del pubblico per approfondire le tematiche del testo o soddisfare qualche curiosità.
Il primo appuntamento è con “Madri” di Diego Pleuteri, dialogo intimo e profondo tra una madre e un figlio sospesi fra sogno e realtà.
Seguiranno “Anna” di Tommaso Fermariello (11 ottobre), una riflessione sull’odio che prende spunto da un agghiacciante fatto di cronaca, e “Ultima spiaggia” di Riccardo Favaro (18 ottobre), una storia misteriosa di sparizioni e apparizioni.

 


LOCANDINA Situazione Drammatica – Il copione

  • letture sceniche dedicate alla drammaturgia italiana contemporanea con la partecipazione di attori, autori e pubblico
  • conduce Tindaro Granata
  • produzione Centro d’Arte Contemporanea Teatro Carcano
  • associazione “Situazione Drammatica” | Proxima Res