Al Teatro Carcano arriva Quartet, deliziosa commedia sul bel canto

Al Teatro Carcano arriva Quartet, deliziosa commedia sul bel canto – Al Teatro Carcano arriva “Quartet”, una deliziosa commedia tratta dall’omonimo film del 2012 diretto da Dustin Hoffman, al suo esordio dietro la macchina da presa, che aveva tra gli interpreti, Maggie Smith, Tom Courtenay, Billy Connolly, Michael Gordon e Pauline Collins.
Il debutto, inizialmente previsto per il 21 marzo, è stato posticipato al 23 marzo, a causa di una influenza che ha colpito Paola Quattrini.
La commedia è ambientata in Italia, culla del bel canto, e ha per protagonisti quattro grandi interpreti d’opera, famosi, energici, irascibili ma anche divertenti, che vivono ospiti di una casa di riposo. Sul palco del teatro milanese, a interpretare i protagonisti, saliranno quattro attori d’eccezione: Giuseppe Pambieri Paola Quattrini Cochi Ponzoni ed Erica Blanc.
A quattro glorie della lirica viene proposto di rappresentare per un galà il loro cavallo di battaglia, il noto quartetto del “Rigoletto” di Verdi “Bella figlia dell’amor”. Tra rivelazioni, confessioni, invenzioni ed il classico “colpo di teatro”, i quattro troveranno il modo non solo di tornare alle scene, ma di far ascoltare le loro voci, riscoprendosi giovani e gloriosi come un tempo. Un gioco teatrale e drammaturgico capace di far ridere, riflettere e commuovere, condotto da quattro assi della scena per la regia di Patrick Rossi Gastaldi.
LOCANDINA Quartet
- di Ronald Harwood
- traduzione e adattamento Antonia Brancati
- con Giuseppe Pambieri Paola Quattrini Cochi Ponzoni, Erica Blanc
- scene Fabiana Di Marco
- costumi Teresa Acone
- disegno luci Mirko Oteri
- regia Patrick Rossi Gastaldi
- produzione Marioletta Bideri & Rosario Coppolino per Bis Tremila e Compagnia Molière srl
- in collaborazione con il Festival Teatrale di Borgio Verezzi