FOOD & WINE

Al Ristorante Berton 8 insalate d’autore per il business lunch

Al Ristorante Berton 8 insalate d’autore per il business lunch – Andrea Berton, lo chef pluristellato di origini friulane, storico allievo di Gualtiero Marchesi, propone una novità per il suo ristorante di Milano in Porta Nuova: il business lunch con 8 insalate d’autore. Una proposta in grado di soddisfare i gusti di tutti e le esigenze di rapidità che oggi scandiscono la pausa pranzo nei giorni lavorativi, soprattutto in una città sempre in movimento come Milano.

Presentando le sue nuove creazioni, lo Chef afferma: “Volevo proporre un piatto che sostituisse il piatto unico del business lunch e fosse al tempo stesso gustoso e sano. Spesso si associa l’idea di insalata a qualcosa di leggero ma insapore, in questo caso propongo una versione insolita delle tradizionali insalate che siamo abituati a mangiare”.

Così al Ristorante Berton la pausa pranzo diventa “green” e salutare: gli ingredienti utilizzati sono di prima qualità e facilmente riconoscibili, ma a renderli unici sono il trattamento e la presentazione in versione più originale rispetto alle insalate tradizionali. Le insalate sono servite su eleganti piatti in ceramica studiati dallo Chef e realizzati su misura da Bottega Del Monaco, prestigioso laboratorio di design e innovazione tecnologica su supporto ceramico.

Con un prezzo che va dai 18 ai 25€ è possibile soddisfare qualsiasi esigenza alimentare.

  • Insalata verde con guaçamole, amaranto croccante e aceto balsamico
  • Insalata di spaghetti al pomodoro,  basilico e olive
  • Insalata di pomodoro, mozzarella di bufala, melanzana e capperi
  • Insalata di polpo con fagiolina del Trasimeno
  • Insalata di pollo e lattuga
  • Insalata di carote, barbabietola, sedano, yogurt, aneto e crema di nocciole
  • Insalata di frutta e verdura con sorbetto di fragole
  • Insalata di cozze con zucchine liguri e zafferano

Una proposta sana e leggera, tutta da provare.


GALLERY – Al Ristorante Berton 8 insalate d’autore per il business lunch