EVENTI

AL DI MEOLA AL BLUENOTE MILANO

AL DI MEOLA AL BLUENOTE MILANO – Dal 18 al 20 novembre 2015, il celebre chitarrista Al Di Meola si esibirà in un duplice spettacolo (alle 21:00 e alle 23:00) sul palco del Blue Note di Milano.

AL DI MEOLA: SEI CORDE ANIMATE

Nato nel 1954, Al Di Meola è attualmente uno dei più apprezzati e celebrati chitarristi jazz-fusion. La sua tecnica è stata portentosa fin dagli esordi e l’ha portato a 20 anni a unirsi alla band di Chick Corea; in seguito si è dedicato da solista alla musica latina e ha ottenuto importanti riconoscimenti. Robert Lynch, studioso di chitarra, ha addirittura dichiarato che nel campo delle sei corde nessuno ha fatto più di Di Meola, da un punto di vista tecnico. Di Meola si è distino soprattutto come solista, ma non ha lesinato importanti collaborazioni , come quella con il celebre bassista Stanley Clarke, il viollinista Jean-Luc Ponty e i gradissimi chitarristi John McLaughlin e Paco De Lucia.

Flamenco, Latin Music, Rock, Jazz, Jazz Fusion, Electronic Jazz, World Music… tanti stili differenti accomunati dalle stesse 6 corde. Al Di Meola è tutto questo: un chitarrista che ha creato 26 album da solista e 12 album in collaborazione con altrettanti grandi artisti. Di Meola è un pasto completo, un approdo irrinunciabile per gli appassionati delle sei corde.


LINK UTILI


VIDEO AL DI MEOLA

  • Al Di Meola Jazzwoche Burghausen 2009 [FULL CONCERT]

  • Steve Vai – Al Di Meola

  • PACO DE LUCIA , John McLaughlin , AL DI MEOLA