FOOD & WINE

A Milano la degustazione de “I Migliori Vini Italiani”

A Milano la degustazione de “I Migliori Vini Italiani” – Dal 20 al 22 novembre torna a Milano la seconda edizione de “I Migliori Vini Italiani”, la manifestazione organizzata da Luca Maroni, esperto di vini nonché editore e autore di “Milano è la vigna di Leonardo”.

 I Migliori Vini Italiani” è un evento di degustazione dei migliori vini d’Italia che, oltre a Milano, si tiene anche a Roma, Firenze, Frascati, Taranto e, a partire da marzo 2015, ha avuto uno spazio espositivo anche all’interno della Fiera Prowein a Dusserldorf.

 L’edizione milanese del 2015 si terrà nel Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia Leonardo Da Vinci a partire dalle 19.00 di venerdì 20 novembre, quando aprirà le porte del Museo con una serata di gala, durante la quale Luca Maroni condurrà uno spettacolo per premiare i migliori produttori di vino della Regione Lombardia presenti nell’Annuario dei Migliori Vini Italiani 2016. Tra rappresentazioni musicali e artistiche la premiazione avverrà alla presenza della stampa, di Opinion Leaders, VIP, personaggi dello spettacolo, istituzioni, classe politica e dirigente della Regione, della Provincia e del Comune.

Dalle 21.00 fino a mezzanotte è prevista invece l’apertura al pubblico per le prime degustazioni di vini e gli assaggi gastronomici del week-end, che continueranno nelle due giornate successive a partire dalle ore 16.00.

Per il sabato e la domenica sono inoltre previsti dei laboratori di degustazione condotti dallo stesso Luca Maroni. Si tratta di sessioni aperte al pubblico (previo acquisto del biglietto di ingresso) con la presentazione di vini da parte dei produttori. I posti sono però limitati e per partecipare è necessario prenotarsi.

Per quanto riguarda i costi di partecipazione, il biglietto di ingresso per una singola giornata è di 20,00 euro ma sono previste riduzioni in caso di acquisto di biglietto valido per tutte e tre le giornate della manifestazione (50,00 euro) o per due giorni (30,00 euro).

Per maggiori informazioni sull’evento, sui vini presenti e sul programma della manifestazione, visitate il sito web: www.imiglioriviniitaliani.com

Intanto, ecco un assaggio di quella che è stata l’edizione di Roma di quest’anno:


GALLERY A Milano la degustazione de “I Migliori Vini Italiani”