50 minuti di ritardo al Teatro Franco Parenti

50 minuti di ritardo al Teatro Franco Parenti – Dal 23 al 27 giugno al Teatro Franco Parenti va in scena “50 minuti di ritardo”, spettacolo che rievoca un’esperienza realmente accaduta a un membro della compagnia su un aereo diretto da Mykonos a Venezia. La partenza fu ritardata di 50 minuti per la presenza a bordo di due profughi di circa sessant’anni travestiti da turisti. Solo dopo che furono fatti scendere l’aereo poté decollare. Nessuno dei passeggeri fece nulla.
Il protagonista della scena è un grande schermo, una finestra-specchio che permette a performer e spettatori di affacciarsi e interagire con il mondo online e dei social.
I performer sono insieme al pubblico, coinvolti nella stessa visione, mentre un timer digitale scandisce la durata di ogni esperienza. Fin dall’ingresso in foyer, gli spettatori vengono inseriti in un gruppo whatsapp e avranno potere decisionale sullo svolgimento della performance.
LOCANDINA 50 minuti di ritardo
- regia e drammaturgia Alessia Cacco e Jacopo Giacomoni
- ideazione e realizzazione (in ordine alfabetico): Elena Ajani, David Angeli, Alessia Cacco, Jacopo Giacomoni, Davide Pachera, Marco Tonino
- assistente alla regia Eleonora Bonino
- organizzazione Marco Tonino
- produzione Malmadur / coproduzione Fondazione Teatro della Toscana
- in collaborazione con Evoè!Teatro